Soluzione standard automatizzata per le agenzie di viaggio per il cambio dei biglietti *  

Delta ha lavorato a stretto contatto con i partner di lunga data ATPCO e GDS per identificare una soluzione standard automatizzata per le Agenzie di Viaggio per il cambio dei biglietti qualificati per le deroghe previste da una delle nostre Policy di Eccezione per i Viaggi a causa della pandemia COVID-19. 

La Soluzione di Flessibilità per le Emergenze di ATPCO rende più facile per le compagnie aeree superare le regole tariffarie esistenti e derogare il costo di cambio. Semplifica il processo di cambio per i nostri partner delle agenzie di viaggio, garantendo una maggiore flessibilità ai passeggeri quando saranno pronti a prenotare viaggi futuri.

La soluzione automatizzata standard del settore

Con questa soluzione standard, l'automazione derogherà costo di cambio per i biglietti qualificati da una delle Policy di Eccezioni per i Viaggi COVID-19 di Delta. In caso di deroga al pagamento del costo attraverso l'automazione, l'agente di viaggio non avrà bisogno di inserire un codice di deroga sul biglietto.

Attenzione: La Soluzione di Flessibilità di Emergenza di ATPCO non è in grado di automatizzare più cambiamenti in questo momento. Se un passeggero desidera apportare modifiche successive ai biglietti qualificanti, il biglietto dovrà essere cambiato manualmente e il codice di deroga al cambio dovrà essere aggiunto al biglietto.

Con l'ulteriore flessibilità che Delta offre per le eccezioni da cabina a cabina e da classe a classe, questi codici di deroga dovranno essere aggiunti manualmente al biglietto.

Cambi automatici per biglietti non scaduti 

Da quando la soluzione automatizzata è entrata in funzione il 7 giugno 2020, Delta la sta diligentemente testando per confermare che per i cambi di biglietti qualificati non scaduti funzioni correttamente nei GDS.  Cambi automatici per i biglietti non scaduti sono ora disponibili in tutti i GDS.  

Cambi automatici per biglietti scaduti

Per biglietti qualificati scaduti  Delta ha adottato le misure necessarie per estendere la validità di questi biglietti nel sistema, consentendo il cambio dei biglietti scaduti nel GDS utilizzando la soluzione automatizzata standard del settore. I GDS si sono impegnati ad ampliare i loro database e a mantenere i prezzi storici per due anni per consentire un processo di cambio automatico dei biglietti scaduti.  Prevediamo che tutti i GDS avranno completato la programmazione necessaria entro la fine del 3Q20. Fino all'aggiornamento di tutti i GDS, i biglietti validi scaduti possono essere cambiati manualmente nel GDS.

Una volta effettuati gli aggiornamenti nei GDS, le agenzie di viaggio saranno in grado di recuperare e cambiare sia i biglietti non scaduti che quelli scaduti impattati dal COVID-19 utilizzando la soluzione automatizzata standard del settore. 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Supporto Vendite Delta o l'Help Desk del GDS.  

* * Questa pagina è in fase di traduzione. Riprovate a breve per la versione tradotta. Ci scusiamo per l’inconveniente.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.