Risorse relative alle restrizioni di viaggio internazionali e regionali per Coronavirus   

Se da un lato i nostri reciproci clienti cominciano a pianificare viaggi business o leisure per il futuro, dall’altro hanno spesso domande relative alle restrizioni di viaggio, requisiti di ingresso, documenti richiesti e richieste di quarantena o sullo stato di salute. Delta si impegna a fornire la documentazione di cui i nostri clienti reciproci hanno bisogno per prepararsi a un viaggio tranquillo e sicuro.

Restrizioni sui viaggi regionali su delta.com

Delta aggiorna le Restrizioni di Viaggio Regionali giornalmente su delta.com per garantire che i clienti siano a conoscenza di ogni restrizione in atto sia nel luogo di partenza del passeggero che a destinazione. Vi consigliamo di verificare sempre il sito Web dello stato o del Paese di destinazione per conoscere le norme e le eccezioni relative alla quarantena. Alcuni viaggiatori potrebbero essere esonerati da tali restrizioni.

Inoltre, alcuni Paesi hanno imposto requisiti per l’ingresso temporaneo, limitando ad esempio l’ingresso a chi detiene la cittadinanza, ai residenti permanenti e ai titolari di visti specifici o limitando l’ingresso a chi viaggia per motivi improrogabili. Delta raccomanda ai propri clienti di verificare direttamente presso l’ambasciata o l’ufficio immigrazione della loro destinazione se essi sono effettivamente in possesso dei requisiti validi per viaggiare.

Siti dei Travel Centre Timatic e IATA

Le agenzie di viaggio dovrebbero utilizzare Timatic e lo IATA Travel Centre come riferimento per rispondere alle domande legate ai viaggi, come le restrizioni di viaggio e la documentazione, i requisiti di ingresso o le richieste sullo stato di salute, sulla quarantena, etc

Timatic di IATA è utilizzato da compagnie aeree e agenti di viaggio per verificare le richieste sulla documentazione di viaggio dei passeggeri per la loro destinazione e i punti di transito. Timatic offre informazioni personalizzate sulla base della destinazione dei passeggeri, i punti di transito, la nazionalità, i documenti di viaggio, il Paese di residenza etc.

Aggiornamento sulle regolamentazioni di viaggio relative al Coronavirus (Covid-19)

Il team IATA Timatic è in costante comunicazione con i governi e le compagnie aeree di tutto il mondo per garantire che tutta la documentazione di viaggio, nonché i requisiti e le regole dei controlli delle restrizioni sanitarie, siano aggiornati in tempo reale. Per saperne di più

Vedi le restrizioni di viaggio più aggiornate per Paese attraverso lo  IATA TravelCentre.

Attenzione: Delta non è responsabile per l’accuratezza delle informazioni su entrambi i siti, e nel caso i clienti avessero ulteriori domande consiglia loro di verificare gli ulteriori dettagli con la rispettiva ambasciata o consolato, e l’ufficio visti del Paese relativo al proprio itinerario di viaggio.

Domande

Contattare la IATA se volete incorporare Timatic alle vostre operazioni.

Oppure contattare il Supporto Vendite Delta o l’Ufficio Prenotazioni Delta per ulteriore assistenza. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.