Da martedì 17 marzo Delta riduce i voli dall'Europa agli Stati Uniti, inclusi Regno Unito e Irlanda.   

Aggiornato: 15 marzo 2020

DELTA RIDUCE I COLLEGAMENTI DA REGNO UNITO E IRLANDA

A seguito dell’estensione della direttiva di viaggio statunitense a Regno Unito e Irlanda, Delta sospende temporaneamente il collegamento fra Londra-Heathrow e Detroit da martedì 17 marzo, e il collegamento fra Dublino e New York-JFK da giovedì 19 marzo. La compagnia continuerà a operare il  rimanente del suo ridotto operativo transatlantico annunciato venerdì.

CAMBI DI OPERATIVO

L’ultimo volo da Detroit per Londra-Heathrow parte domenica 15 marzo. L’ultimo volo da Londra-Heathrow per Detroit partiràlunedì 16 marzo.

L’ultimo volo da JFK a Dublino partirà martedì 17 marzo. L’ultimo volo da Dublino per JFK partirà mercoledì 18 marzo

 

OPERATIVO RIDOTTO DA EUROPA E REGNO UNITO 

Da martedì, Delta continuerà ad operare un volo giornaliero fra le seguenti città:  

  • Amsterdam - Atlanta
  • Amsterdam - Detroit
  • Londra-Heathrow - Atlanta
  • Londra Heathrow - New York-JFK
  • Parigi-Charles de Gaulle - Atlanta

 

Questo operativo continuerà a garantire ai passeggeri l'accesso a destinazioni in tutti gli Stati Uniti da diverse città in tutta Europa tramite la partnership di joint venture allargata di Delta con Air France, KLM e Virgin Atlantic. Air France e KLM prevedono di proseguire i loro collegamenti verso  gli aeroporti satunitensi designati dal CDC e si coordinano con Delta e Virgin Atlantic man mano che vengono apportate modifiche.  

 

 

14 marzo 2020 

DELTA RIDUCE I COLLEGAMENTI FRA EUROPA E STATI UNITI

Delta ridurrà significativamente i suoi collegamenti fra l’Europa e gli Stati Uniti a partire da martedì 17 marzo, in conformità con la direttiva del governo americano che limita i viaggi tra gli Stati Uniti e l'Europa.

La compagnia continuerà ad operare un operativo quasi completo di voli dall'Europa continentale verso diversi gateway statunitensi fino a lunedì 16 marzo, per garantire che i passeggeri possano tornare in Europa o negli Stati Uniti.

A partire da martedì 17 marzo, Delta opererà un volo giornaliero tra le seguenti città:

  • Amsterdam - Atlanta
  • Amsterdam - Detroit 
  • Dublino - New York-JFK - Cancellato -
  • Londra-Heathrow - Atlanta 
  • Londra-Heathrow - Detroit - Cancellato -
  • Londra-Heathrow - New York-JFK 
  • Parigi-Charles de Gaulle - Atlanta

Questo operativo continuerà a garantire ai passeggeri l'accesso a destinazioni in tutti gli Stati Uniti da diverse città in tutta Europa tramite la partnership di joint venture allargata di Delta con Air France, KLM e Virgin Atlantic. Air France e KLM prevedono di proseguire i loro collegamenti verso gli aeroporti satunitensi designati dal CDC e si coordinano con Delta e Virgin Atlantic man mano che vengono apportate modifiche. 

 

DELTA SOSPENDE IL VOLO PER MUMBAI

Delta sospenderà temporaneamente anche il collegamento fra Mumbai e New York-JFK da martedì 17 marzo. L’ultimo volo da New York-JFK a Mumbai opererà sabato 14 marzo. L’ultimo volo da Mumbai per New York-JFK opereràlunedì 16 marzo.

La compagnia continuerà a valutare la domanda dei clienti e ad adeguare il servizio in base alle necessità.

 

PROSEGUONO I COLLEGAMENTI PER L’AFRICA

Delta continuerà a volare verso gli Stati Uniti dal Sudafrica, dal Ghana, dal Senegal e dalla Nigeria come previsto:

  • da Johannesburg, Sud Africa ad Atlanta
  • da Lagos, Nigeria ad Atlanta
  • da Accra Ghana a New York-JFK
  • da Dakar, Senegal a New York-JFK
  • Da Lagos, Nigeria a New York-JFK
 

CAMBIAMENTI DI VOLO

Delta ha rinunciato alle spese di cambio per i passeggeri che viaggiano verso, da o attraverso l'Europa e il Regno Unito fino al 31 maggio. Dettagli sono disponibili su delta.com.

Per assistere i passeggeri con immediate necessità di viaggio Delta richiede a tutti coloro che non devono volare nelle prossime 72 ore di chiamare la compagnia in un momento più vicino alla loro partenza.

 

TARIFFE MASSIME

Delta ha fissato un tetto massimo per le tariffe di sola andata, per tutte le cabine, per i viaggi da e per l'Europa che si estendono fino al 22 marzo. Questi massimali tariffari si applicano ai voli operati da Delta e dai suoi partner.

 

GARANTIRE UN AMBIENTE SICURO E PULITO

La maggiore priorità per Delta è garantire la salute e la sicurezza dei suoi passeggeri e impiegati. La compagnia disinfetta regolarmente i chioschi per il check-in, le biglietterie, le aree dei gate, i ponti di imbarco e altro ancora più volte al giorno. La compagnia aerea sta inoltre ampliando il suo  programma di pulizia aggiungendo un processo di nebulizzazione per disinfettare tutti i voli transoceanici. Delta mantiene elevati standard di pulizia su tutti i suoi voli e si impegna a fornire un ambiente sicuro e confortevole. Ulteriori informazioni sulle procedure di pulizia sono disponibili qui.

Informazioni complete e aggiornamenti continui sulla risposta di Delta al virus COVID-19 sono disponibili qui.

 

Aggiornato: 15 marzo, 2020 20:00 UTC

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.