Come rispettare le regole e volare: Requisiti pre-viaggio per i voli Covid-tested di Delta   

New York City

 

Delta offrirà voli COVID-tested tra l’Italia e gli Stati Uniti fino al 30 giugno 2021.

Tenendo conto delle ultime limitazioni di viaggio, questo programma permette ai viaggiatori d'affari che sono risultati negativi al coronavirus negli USA e all'arrivo in Italia di entrare in Italia senza quarantena.

Delta opera voli Covid-tested da Atlanta e New York-JFK per Roma-Fiumicino e da New York-JFK per Milano Malpensa.

Anche il nostro partner Alitalia, opera voli COVID-tested tra New York-JFK e Roma-Fiumicino .

Per viaggiare sui voli COVID-tested di Delta, i passeggeri dovranno presentare un test Covid-19 negativo e soddisfare i seguenti requisiti: 

 

VIAGGI DALL’ITALIA PER GLI USA

Prima della partenza:

Tutti i passeggeri di età superiore ai 2 anni che viaggiano o hanno una coincidenza negli Stati Uniti sono tenuti a

All’ arrivo

I passeggeri dovranno presentare il loro test COVID-negativo prima di entrare negli Stati Uniti. Non saranno richiesti ulteriori test, anche se i passeggeri potrebbero essere sottoposti a screening sanitario. I requisiti di quarantena al raggiungimento della propria destinazione negli Stati Uniti variano in base allo stato e alle autorità locali.

 

VIAGGI DAGLI USA PER L’ITALIA

Prima della partenza:

I passeggeri che viaggiano su voli COVID-tested per l'Italia o hanno una coincidenza sono tenuti a

  • presentare la prova di un test COVID-19 (PCR) negativo effettuato entro 3 giorni dalla data di partenza prevista e
  • a fare un test rapido senza costi aggiuntivi prima della loro partenza e
  • a compilare un modulo digitale di localizzazione dei passeggeri e altri moduli di autocertificazione prima dell'imbarco.2

La dimostrazione di essersi sottoposti al vaccino COVID-19 non esenta i passeggeri dall’obbligo di effettuare il test o da quello  Delta di indossare la mascherina

All’arrivo

I passeggeri saranno indirizzati a un'area di test rapido per

  • un altro controllo della temperatura
  • e un test antigenico COVID-19.

Se il tampone darà esito negativo, i passeggeri saranno liberi di entrare in Italia senza obbligo di quarantena.

 

MUOVERSI PER TEMPO

  • I passeggeri devono arrivare in aeroporto 4,5 ore prima della partenza da ATL, JFK e MXP e 4 ore da FCO.
  • I viaggiatori devono arrivare al gate almeno un'ora prima dell'imbarco.
  • L'imbarco inizierà 50 minuti prima dell'orario di partenza previsto.

 

Siccome le limitazioni di viaggio cambiano frequentemente consultare laGuida ai requisiti di viaggio di Delta su delta.com per le indicazioni più aggiornate.

Per ulteriori informazioni, compresi i costi dei test, le sedi dei centri di screening e i link ai moduli di domanda richiesti, visitare il sito Centro di pianificazione viaggi di Delta / Voli Covid-tested Italia su delta.com.

 

______________________________________________________________________________________________

1 Delta raccoglierà informazioni per conto dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) in collaborazione con l' U.S. Customs and Border Protection (CBP), per sostenere gli sforzi di controllo del COVID-19 a livello nazionale, mettendo a disposizione dei dipartimenti sanitari statali e locali le informazioni di contatto dei passeggeri internazionali allo scopo di rintracciare i contatti, seguire la salute pubblica e fornire informazioni sulle azioni preventive. Di conseguenza, Delta condividerà queste informazioni con i centri CDC tramite l’Ufficio doganale e di protezione dei confini (CBP) utilizzando canali prestabiliti per il sistema di informazioni anticipate sui passeggeri (Advance Passenger Information System, APIS). Conserveremo queste informazioni nei nostri sistemi solo per il tempo necessario per raggiungere gli obiettivi di tracciamento dei contatti o secondo quanto richiesto dal CBP. Fare riferimento alla Policy Delta sulla privacy per i dettagli.  Per maggiori informazioni, visitare www.CDC.gov  o www.CBP.gov  oppure consultare la sezione Valutazione dell’impatto sulla privacy del sistema di informazioni anticipate sui passeggeri del CBP.

 

2 Attenzione: i passeggeri dovranno pre-registrarsi e compilare il modulo digitale di localizzazione dei passeggeri prima dell’imbarco. Questo in aggiunta alla compilazione di altri due moduli di autocertificazione forniti da un operatore Delta che dovranno essere compilati prima dell’imbarco. Consultare la sezione Moduli o richieste per l’Italia sulla nostra pagina sui requisiti di viaggio per maggiori dettagli e per i link esatti a questi moduli.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.