Come Delta sta tracciando un percorso verso un'aviazione a impatto zero - Coinvolgimento degli stakeholder e creazione di coalizioni   

 

In Delta, pensiamo che i clienti non debbano scegliere tra visitare il mondo e salvarlo. 

 


COINVOLGIMENTO DEGLI STAKEHOLDER E CREAZIONE DI COALIZIONI

Per tracciare un percorso verso un futuro più sostenibile c'è bisogno del contributo di tutti. Ecco perchè Delta sta lavorando con partner di viaggio, brand che condividono la stessa vision, esperti di sostenibilità e clienti per creare partnership e opportunità educative che supportino la missione della compagnia di offrire un'aviazione a impatto zero. 

 

Coinvolgimento degli stakeholder

Delta cerca di coinvolgere investitori, clienti e dipendenti in questo viaggio verso un’aviazione a impatto zero. Per garantire che tutti gli stakeholder vedano i risultati del loro impegno, la compagnia sta facendo della trasparenza la base del suo approccio, che intende dimostrare attraverso i migliori rapporti, la collaborazione tra i vari settori e la gestione dei fondi.

Delta ha stipulato accordi SAF leader per il settore con clienti aziendali per avviare un'azione collettiva per il bene del nostro pianeta. NIKE, Inc. e  Deloitte, il primo e secondo cliente corporate Delta ad acquistare SAF facilitati da Delta, stanno sostenendo un futuro di viaggi d'affari più sostenibili.

 

Costruire di coalizioni

Un’azienda da sola non può vincere questa sfida, per questo le partnership sono cruciali. Per ampliare la disponibilità di carburanti alternativi e le tecnologie di estrazione del carbonio, Delta punta a costruire coalizioni con i fornitori e altri protagonisti del settore in modo da ridurre il costo e aumentare il consumo e la produzione di queste tecnologie di trasformazione.

La compagnia sta raccogliendo consigli e indicazioni dai maggiori esperti come il Massachusetts Institute of Technology (MIT) "Industrial Liaison Program". Questo offrirà una migliore comprensione degli impatti e permetterà la collaborazione sulle soluzioni per aiutare Delta a seguire il giusto percorso verso la neutralità del carbonio.

Altre partnership includono quelle con brand con una mentalità sostenibile. Questi offriranno l'opportunità di co-investire in carburanti sostenibili per l'aviazione (SAF) e compensare le emissioni dei viaggi d'affari. 

Dallo scorso marzo, Delta ha lavorato con i leader dentro e fuori dal settore dell'aviazione per dare forma ai suoi piani e annuncerà diverse partnership nel secondo trimestre. Un esempio è l'adesione all’Industry Liaison Program del MIT, che ha aiutato Delta a comprendere e quantificare l'impatto ambientale dell'aviazione e a definire un piano a lungo termine per sostenere l'innovazione del settore.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.