Delta e Los Angeles World Airports svelano la prima grande fase della Delta Sky Way al LAX   

LAX Check-In

Delta Air Lines e Los Angeles World Airports hanno celebrato il completamento della prima grande fase della Delta Sky Way a LAX - un investimento congiunto di 2,3 miliardi di dollari (comprende sia gli investimenti diretti di LAWA che di Delta) per modernizzare e aggiornare uno dei principali hub globali della compagnia. La fase uno di questo progetto pluriennale di trasformazione del terminal dà il via al lancio dell'investimento decennale di 12 miliardi di dollari di Delta negli hub aeroportuali da costa a costa, cementando l'impegno della compagnia aerea a trasformare l'esperienza di viaggio in volo e a terra.   

Il CEO di Delta Ed Bastian, il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti e altri funzionari pubblici della città di Los Angeles e LAWA hanno celebrato la pietra miliare inaugurando la nuova sede con una cerimonia ufficiale di taglio del nastro martedì scorso. 

"Più di dieci anni fa, ci siamo impegnati a diventare la prima compagnia aerea di Los Angeles. Oggi, stiamo celebrando un'enorme pietra miliare nella realizzazione del sogno del progetto Delta Sky Way. In collaborazione con LAWA e la città di Los Angeles, abbiamo costruito una struttura moderna e all'avanguardia che renderà il viaggio attraverso LAX un'esperienza semplice e senza soluzione di continuità, " ha detto Bastian. "L'inaugurazione del terminal è solo un esempio dei nostri numerosi investimenti in infrastrutture cruciali per un totale di oltre 12 miliardi di dollari in tutto il paese. Da costa a costa, i passeggeri sceglieranno Delta per essere all'avanguardia con l'innovazione per costruire gli aeroporti del futuro".

Delta, il più grande vettore globale e in più rapida crescita a LAX, è stato a lungo impegnato nella modernizzazione e aggiornamento dell'esperienza in aeroporto per i passeggeri del suo hub sulla costa occidentale. Il 20 aprile, Delta darà per la prima volta il benvenuto ai passeggeri nella lobby centralizzata con check-in, controlli di sicurezza ampliati e ritiro bagagli, creando un'esperienza più efficiente e senza soluzione di continuità dal momento dell'arrivo. 

La lobby centralizzata per il check-in sarà caratterizzata da 32 chioschi self-service e 46 postazioni di check-in per servire i passeggeri all'arrivo.

"LAX è un pilastro centrale della nostra forza economica, e la nostra capacità di riprenderci dalla pandemia è in gran parte legata agli investimenti diretti che abbiamo fatto per aiutare a realizzare il suo pieno potenziale", ha detto Garcetti. "Questa struttura è solo l'ultima pietra miliare del nostro lavoro per reinventare completamente questo aeroporto - unendosi a una lunga lista di progetti recentemente completati che stanno trasformando l'esperienza dei passeggeri e trasformando il LAX in uno dei principali aeroporti al mondo”.

Quando il progetto Delta Sky Way a LAX sarà completato nel 2023, i terminal 2 e 3 saranno un complesso unificato di oltre 111.000 mq, all'avanguardia e con 27 gate, che fornirà un percorso per i clienti facile da seguire e collegherà i terminal 2 e 3 al terminal internazionale Tom Bradley (terminal B), consentendo rapidi collegamenti airside ai voli operati da Delta e dai suoi partner.

L'area per il check-in e la consegna dei bagagli dispone di una parete posteriore digitale di oltre 76 m che si estende per tutta la lunghezza della struttura, con informazioni sui voli in inglese e spagnolo, nonché lo spazio Sky Club e le informazioni sul gate. 

LAX Area TSA

Grazie alla partnership di Delta con la Transportation Security Administration, i passeggeri qualificati in partenza da LAX possono scegliere di utilizzare la più recente tecnologia di riconoscimento facciale per controllare i bagagli completamente a "mani libere" con l'uso della loro identità digitale (composta dal numero di socio SkyMiles , dal numero di passaporto e dal Known Traveler Number).

Sette corsie di sicurezza saranno aperte ai passeggeri quando la struttura aprirà ufficialmente il 20 aprile, con tutti i 14 punti di controllo completamente operativi entro la fine dell'estate.

Oltre alla struttura centrale, una lounge Delta Sky Club completamente rinnovata a aprirà a LAX ai passeggeri in aprile e sarà uno delle più grandi del sistema Delta. Dispone di oltre 2.700 mq di spazio premium, tra cui un doppio bar interno/esterno, uno Sky Deck esterno aperto tutto l'anno, docce premium e altro ancora, affinché i passeggeri possano rilassarsi e ricaricarsi prima, durante o dopo i loro viaggi. 

A supporto dei più ampi impegni di sostenibilità di Delta, la nuova struttura presenta elementi progettati per soddisfare il CalGreen 2016, tra cui: 

  • Apparecchi a basso flusso d'acqua 

  • Riciclaggio di oltre il 75% dei rifiuti di costruzione 

  • Materiali a bassa emissione per gli spazi interni per mantenere la qualità dell'aria interna 

  • Un "cool roof" per ridurre l'effetto isola di calore e massimizzare l'uso di energia per l'aria condizionata 

Sei caroselli per il ritiro dei bagagli si trovano al primo piano della struttura, fornendo molto spazio ai clienti che ritirano i loro bagagli all'arrivo.

LAX Bagaglio

Delta offre 140 voli giornalieri per 54 destinazioni in tutto il mondo da Los Angeles, comprese destinazioni come le Hawaii e le spiagge messicane, nonché 18 dei 20 principali mercati per i clienti di Los Angeles. 

"La modernizzazione dei terminal 2 e 3 è un esempio eccezionale di come il Los Angeles International Airport stia trasformando le nostre strutture e adottando soluzioni innovative per rendere il viaggio dei passeggeri più efficiente, sicuro e piacevole", ha detto Justin Erbacci, Chief Executive Officer di LAWA. "Siamo veramente entusiasti di quest'ultima collaborazione con Delta Air Lines, che garantirà ai passeggeri una nuova e straordinaria porta d'ingresso ai terminal 2 e 3". 

Delta si è impegnata a divenire la prima compagnia aerea premium di Los Angeles più di un decennio fa ed è diventata rapidamente la compagnia aerea in più rapida crescita dell'aeroporto. LAX continua a servire come uno degli hub costieri più importanti di Delta, dove la compagnia aerea oggi opera 140 voli giornalieri verso 53 destinazioni in tutto il mondo per destinazioni come Hawaii e spiagge messicane, nonché verso 18 dei 20 principali mercati per i clienti di LA. 

L'importante presenza della compagnia nella comunità dell'area di Los Angeles è guidata dai suoi 4.000 dipendenti con sede qui. Delta è il vettore ufficiale dei LA Kings e dei Los Angeles Lakers e fornisce finanziamenti e sostegno a più di una dozzina di organizzazioni no-profit in tutto lo stato della California, come l'Ospedale dei bambini di Los Angeles, la Covenant House of California, Junior Achievement - Southern California, KIPP LA Schools, Los Angeles Pride, Toys for Tots - Los Angeles, United Negro College Fund (UNCF) e la Urban League. 

Delta continua a perseguire la sua visione del futuro dei viaggi, costruendo aeroporti del futuro che siano confortevoli, facili da navigare e parte di un viaggio connesso senza sforzo, in grado di assorbire e sostenere nuove esperienze innovative man mano che la tecnologia si evolve.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.