L'accordo di Delta con Gevo sostiene l'obiettivo SAF   

Delta tail

Delta sta facendo passi avanti verso il suo obiettivo di alimentare il 10% delle sue operazioni con carburante per l'aviazione sostenibile entro la fine del 2030, firmando un accordo con il produttore di SAF Gevo che amplia significativamente la disponibilità di questa nuova tecnologia. Grazie all'accordo, Delta si aspetta di ricevere circa 240 milioni di litri di SAF all'anno per sette anni, a partire dalla metà del 2026.

"Il SAF è una tecnologia esistente che è cruciale per l'industria per raggiungere i suoi obiettivi net-zero" ha detto Pam Fletcher, Chief Sustainability Officer di Delta. "Il SAF è la nostra migliore opportunità oggi per riduzioni significative delle emissioni dei viaggi aerei, ma il mercato ha bisogno di investimenti e di impegno da parte di tutte le parti interessate. Dalla politica federale che lo mette finanziariamente alla pari con i carburanti su strada all'ampio interesse aziendale, tutte le parti interessate devono favorire l'accesso al SAF per ampliare il mercato e soddisfare le esigenze dell'industria".

Delta dovrà assicurarsi 15 milioni di ettolitri all'anno entro la fine del 2030 per rispettare il suo impegno di approvvigionamento del 10% di SAF e circa 15 miliardi di ettolitri all'anno se dovesse volare solo con SAF. Tuttavia, il mercato rimane emergente a causa dell'offerta limitata e dei costi elevati. Ad oggi c'è solo abbastanza SAF disponibile sul mercato per sostenere un giorno di operazioni di Delta ai livelli pre-pandemici. Ma l'industria ha bisogno che questa tecnologia cresca e si sviluppi perché è la soluzione più significativa per ridurre le emissioni di carbonio dell'aviazione.

Il SAF può ridurre le emissioni di gas a effetto serra del ciclo di vita, che è l'impatto dei gas a effetto serra del combustibile durante ogni fase della sua produzione e del suo utilizzo, fino all'80% rispetto ai combustibili fossili a reazione. Può sfruttare la tecnologia e le infrastrutture esistenti, come le condutture per la consegna del carburante, e lavorare con gli attuali modelli di flotta. Il SAF è miscelato con il carburante per jet convenzionale per ridurre le emissioni complessive e soddisfare le normative FAA.

Maggiori informazioni sull’accordo in Delta News Hub.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.