Il Terminal 3 di Delta a LAX, inclusa la fantastica Delta Sky Club, è ora aperto   

LAX Sky Club Entrance

La prima parte della Delta Sky Way a LAX è ora aperta ai passeggeri - quasi 18 mesi in anticipo rispetto alle previsioni di fine lavori. E quando i passeggeri dell’aeroporto di Los Angeles visiteranno il nuovo terminal Delta potranno aspettarsi molto più che non solamente una esperienza al check-in semplificata e nuovi servizi. La nuova Delta Sky Club di Los Angeles, situata al livello delle partenze tra il T2 e il T3, offre un design premium e viste mozzafiato, e promette di offrire un’esperienza lounge senza precedenti ai clienti con accesso al Club.  

“La pianificazione per questa Delta Sky Club è iniziata nel 2018 e ogni dettaglio, dai posti a sedere all’offerta food & beverage e al design premium, è stato pensato per offrire un'esperienza unica per gli ospiti", ha affermato Claude Roussel, Managing Director – Delta Sky Club.  “Sia che gli ospiti visitino la Delta Sky Club per cenare, lavorare o semplicemente per godere del panorama, troveranno molte cose di loro gradimento in questa lounge di punta, pensata per un aeroporto di punta” 

Con oltre 2.700 metri quadrati di superficie, la Delta Sky Club presso la LAX Sky Way è una delle lounge più grandi all’interno del network Delta, con ampi spazi per gli ospiti che desiderano rilassarsi e fare il pieno di energie. 

Il viaggio inizia con la maestosa lobby al piano di sotto, dove gli ospiti possono registrarsi in una delle stazioni self-service. Queste stazioni sono pensate per essere di facile utilizzo, e per velocizzare l’ingresso degli ospiti al Club. (La lounge più grande fra le due Delta Sky Club al T2 rimarrà aperta; con due Club in funzione, circa 800 ospiti potranno usufruire contemporaneamente dei servizi lounge).  

Una volta effettuato il check-in, gli ospiti saliranno la scala monumentale o prenderanno le scale mobili, passando sotto luminosi infissi a soffitto ispirati alle onde dell'oceano prima di arrivare all'area personalizzata dalle rifiniture in legno che segna l'ingresso del Club. 

La lounge è dotata di posti a sedere per accogliere un’ampia varietà di viaggiatori, comprese cabine telefoniche private per un ambiente di lavoro tranquillo e area con poltrone in stile teatro per visionare il media wall. I servizi igienici del Club sono stati ottimizzati per garantire comfort e privacy agli ospiti e comprendono una sala per l’allattamento, bagni extralarge per le famiglie e otto spaziose docce gestite da un sistema di coda virtuale.  

In tutto il Club sono presenti dettagli pensati per deliziare gli ospiti. Uno di questi è il Coffee Grotto, una nicchia che trasporta gli ospiti negli ambienti sofisticati dell’età d’oro di Hollywood, con una parete   a mosaico realizzata con pietre di vetro importate dall’Italia. 

La galleria di LAX ospita opere curate attraverso il programma d’arte di Delta Sky Club e comprende creazioni digitali, sculture e opere realizzate con tecniche miste su larga scala in collaborazione con artisti locali di Los Angeles.  

Il pezzo principale del Club è probabilmente lo Sky Deck, una terrazza aperta tutto l’anno dove si possono gustare drink premium e ammirare viste panoramiche del centro di Los Angeles e delle colline di Hollywood.  

LAX Sky Club Interior
LAX Sky Club Sky Deck
DELTA SKY CLUB A LAX: IL VOSTRO NUOVO RISTORANTE A L.A.  

Nelle varie parti della lounge gli ospiti possono approfittare di numerose postazioni food & beverage a buffet con una selezione stagionale di proposte fresche, con la possibilità di cenare, o con snack veloci per gli ospiti di passaggio.  

In aggiunta alla rotazione del menù regolare, il Club presenterà un programma food and beverage particolare focalizzato sui talenti e i ristoratori locali. Attraverso il programma Fresh Farm, i partner Delta collaborano con artigiani locali per dare spazio a cibi e bevande regionali, con una rotazione settimanale che ricalca quella dei mercatini locali pop-up.  

A partire dal 1° giugno il programma “Local Flavor” della Delta Sky Club offrirà agli ospiti un assaggio della cucina regionale grazie alla sua partnership con chef locali emergenti. “Local Flavor” presenta chef del posto che ruotano su base trimestrale, con le loro ricette più popolari - preparate per i visitatori di passaggio. Il primo chef “Local Flavor” alla nuova lounge LAX Delta Sky Club è Akira Back, chef stellato conosciuto per le sue interpretazioni creative della cucina asiatica, con un tocco di influenza americana.  

Club bar at LAX Sky Club
IL NUOVO TERMINAL 3 DI DELTA A LAX 

La Sky Way Delta di ultima generazione a LAX trasformerà l’esperienza di viaggio dei passeggeri dal momento del loro arrivo in aeroporto. A partire dal 20 aprile, i passeggeri a LAX potranno provare: 

  • Uno spazio principale che riunisce check-in, sicurezza e consegna bagagli 

  • 32 postazioni self-service e 46 posizioni check-in  

  • Un backwall alto 76 metri con informazioni di orientamento in inglese e spagnolo, capacità della Delta Sky Club e informazioni sui voli e sulle porte di imbarco 

  • Cinque nastri di consegna bagaglio (un ultimo nastro aprirà fra poche settimane)  

  • Sette nuove corsie di sicurezza (entro la fine dell’estate ve ne saranno 14 operative) 

Ulteriori importanti novità verranno comunicate durante l’anno, inclusi tre gate di partenza in apertura per l’estate. Sempre quest’estate, determinate categorie di passeggeri in partenza da LAX potranno scegliere di utilizzare la propria  identità digitale per passare la sicurezza - questo significa che potranno utilizzare la tecnologia di riconoscimento facciale per procedere alla loro porta di imbarco, senza dover mostrare un documento di identità o rimuovere degli articoli dalle loro valigie. All’apertura del terminal, questa tecnologia sarà disponibile presso le postazioni di check-in e di consegna bagaglio; la funzionalità si estenderà in un momento successivo alle corsie di sicurezza e ai gate di partenza. 

Al termine dell’operazione nel 2023, i Terminal 2 e 3 rappresenteranno un complesso con 27 gate di quasi 111.500m2 che collega i Terminal 2 e 3 al Terminal Internazionale Tom Bradley (Terminal B), favorendo i voli in coincidenza post-sicurezza operati da Delta e dai suoi partner. Delta, il più grande vettore globale leader a LAX, è stato a lungo impegnato nella modernizzazione e aggiornamento dell'esperienza in aeroporto per i passeggeri del suo hub sulla costa occidentale, dove la compagnia aerea offre 140 voli al giorno verso 53 destinazioni in tutto il mondo.  

Delta si sta espandendo al suo hub nella California meridionale e in generale nella comunità di Los Angeles, ed è lieta di dare il benvenuto ai suoi passeggeri per un’esperienza di viaggio che è ancora più intuitiva, efficiente, facile da navigare e piacevole di quanto non lo fosse già in passato. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.