Sette suggerimenti per muoversi in aeroporto   

Coppia che passeggia a LGA

Delta si sta impegnando per rendere il viaggio più agevole per i passeggeri, ma le difficoltà operative di alcuni aeroporti potrebbero far sì che la loro esperienza non sia al momento così agevole come vorremmo.

Per facilitare il transito dei passeggeri in aeroporto, ecco alcuni consigli per muoversi durante l'alta stagione:

1. Effettuare il check-in online

Se lo desiderano, i passeggeri possono risparmiare tempo effettuando il check-in prima di arrivare in aeroporto. Qualsiasi documentazione richiesta per le credenziali sanitarie può essere caricata utilizzando Delta FlyReady, uno strumento digitale disponibile su delta.com e l’app Fly Delta.  I passeggeri che utilizzano Delta FlyReady beneficiano anche di un servizio di ritiro bagagli dedicato e di altri vantaggi in aeroporti selezionati.

Non dimenticate che al momento del check-in online i passeggeri devono fornire un'attestazione e le informazioni obbligatorie per il tracciamento dei contatti.

2. Scaricare l'app Fly Delta

Con download gratuito for iOS e Android, l’ app Fly Delta è ricca di pratiche funzioni come aggiornamenti sullo stato dei voli, mappe di orientamento, upgrade, ri-prenotazioni e altro ancora per consentire ai passeggeri di gestire i propri viaggi in movimento. L'applicazione offre anche uno strumento di coda virtuale, in modo che i passeggeri sappiano esattamente quando recarsi al gate.

3. Bagagli da registrare?

I passeggeri che hanno bagagli da registrare o bagagli in eccesso da pagare devono recarsi direttamente al banco del check-in e non ai chioschi self-service quando arrivano in aeroporto.

E quando si fanno le valigie in modo intelligente, qualsiasi farmaco prescritto, oggetto di valore o sentimentale deve essere tenuto nel bagaglio a mano, mai nel bagaglio da stiva!

4. Mettere il nome

Prima di effettuare il check-in, i passeggeri devono assicurarsi che il bagaglio sia chiaramente etichettato all'interno e all'esterno con il proprio nome e un numero di telefono di contatto, per ogni evenienza. L'aggiunta di un nastro colorato, di un'etichetta o di un laccetto rende i bagagli più facilmente identificabili sul nastro all'arrivo. L'app Fly Delta consente anche di tracciare i propri bagagli grazie alle etichette RFID di Delta.

5. Arrivare con ampio anticipo

Gli aeroporti sono affollati Delta consiglia di arrivare almeno tre ore prima della partenza per i voli internazionali, e ancora prima nei giorni di punta, per aver tempo di gestire eventuali code al check-in e ai controlli di sicurezza.

6. Stare attenti alla sicurezza

Essere preparati prima di raggiungere i controlli di sicurezza è un modo semplice per rendere l'esperienza più facile per tutti. Da ricordare: >100ml di liquidi in sacchetti di plastica trasparenti; i dispositivi elettronici fuori dai bagagli a mano; svuotare le tasche da monete, chiavi e telefoni; togliere cappotti e giacche.

7. Superare la dogana e la protezione delle frontiere degli Stati Uniti

Un ESTA aggiornato o un visto valido è essenziale per viaggiare negli Stati Uniti, anche se i passeggeri sono in transito verso un altro paese al di fuori degli Stati Uniti. Le informazioni sui requisiti sono disponibili sulla Delta Travel Map.

 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.