Delta festeggia i traguardi raggiunti per flotta e TechOps al Farnborough Air Show   

Boeing 737 MAX-10 in flight over Atlanta

Delta ha fatto un figurone al Farnborough International Airshow di quest'anno, una vetrina globale per l'industria aeronautica e aerospaziale che presenta innovazioni rivoluzionarie in tutti gli aspetti del volo. 

L'annuncio da parte di Delta di nuovi aeromobili Boeing e Airbus all'avanguardia, una pietra miliare significativa verso gli obiettivi di sostenibilità della compagnia, nonché un importante accordo di assistenza per i motori di nuova generazione con CFM International, sono stati tra i punti salienti della manifestazione. Gli eventi dell'airshow britannico hanno incluso una cerimonia di firma con i massimi dirigenti di Delta e Boeing di fronte ai media mondiali. 

"È stato un onore rappresentare gli 80.000 dipendenti di Delta a Farnborough, dove abbiamo dimostrato il nostro impegno ad accelerare gli sforzi di sostenibilità, a migliorare l'esperienza del passeggero e a garantire un uso strategico del nostro capitale", ha detto Mahendra Nair, S.V.P. – Fleet & TechOps Supply Chain di Delta. "I nostri nuovi aeromobili Boeing e Airbus e l'accordo sui motori con CFM International garantiranno un buon servizio ai nostri passeggeri, al nostro personale e al nostro pianeta per gli anni a venire". 

I punti salienti dell'airshow di Delta, che si è concluso oggi, includono: 

Un nuovo ordine di aeromobili Boeing 737 MAX. L'accordo svelato all'airshow prevede 100 esemplari del modello 737-10 con opzioni per altri 30 aerei, con consegne a partire dal 2025. 

Ulteriori aeromobili Airbus A220-300. Delta aggiungerà alla propria flotta 12 dei suoi popolari A220 da 130 posti, portando a oltre 107 il numero totale di A220 in servizio o in ordine.

Contratto di assistenza per i motori CFM LEAP-1B. Oltre all'ordine del Boeing MAX, Delta ha annunciato un accordo con CFM International per la manutenzione dei suoi motori LEAP-1B di nuova generazione, che alimentano il 737-10, presso Delta TechOps. 

"Questi accordi soddisfano tutti i principi fondamentali della nostra flotta: portata, dimensioni, semplificazione e sostenibilità, e costituiranno un fattore importante per il successo di Delta negli anni a venire", ha dichiarato Nair. "È stato particolarmente emozionante poterli svelare di fronte al mondo intero a Farnborough per conto dei miei colleghi di Delta".

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.