L’A321neo di Delta decolla con il volo inaugurale   

A321neo first class

L’ultima novità della flotta Delta, l’A321neo, è decollato dall’aeroporto internazionale Logan di Boston venerdì mattina, diretto all’aeroporto internazionale di San Francisco. I passeggeri sul volo inaugurale sono stati i primi a scoprire un’esperienza di cabina completamente migliorata - incluse poltrone leader nel settore in classe First Class sui voli domestici - e a volare con la consapevolezza che il loro volo intercontinentale è ora più efficiente per quanto riguarda il consumo di carburante.

“Il nuovo A321neo di Delta offrirà un’esperienza di viaggio premium di livello superiore ai nostri passeggeri di Boston e in tutto il Paese”, ha detto Mahendra Nair, S.V.P. – Fleet and TechOps Supply Chain di Delta. "L’introduzione nella nostra flotta di questo aeromobile all’avanguardia e più efficiente a livello di consumo di carburante rappresenta anche un importante impegno all’interno del piano Flight to Net Zero, il nostro percorso verso la decarbonizzazione dell’aviazione."

La comoda configurazione di cabina dell’aeromobile è pensata nei minimi dettagli, fra cui un nuovo design della poltrona in First Class domestica con maggiore spazio personale, un tavolino pieghevole più robusto e più spazio per riporre gli oggetti personali, oltre a cuscini per le poltrone ottimizzati in memory-foam in tutte le cabine.

I passeggeri hanno a disposizione l’intrattenimento di bordo a poltrona di Delta leader nel settore, con una libreria di contenuti ottimizzata sugli aeromobili A321neo che contiene il 50% in più di film di successo, show televisivi e musica rispetto ad ogni altro aeromobile della flotta. Il Wi-fi veloce è a disposizione per l’acquisto, e in ogni poltrona sono installate prese elettriche, oltre a spaziose cappelliere; in tutto l’aeromobile, inoltre, sono presenti sistemi HEPA all’avanguardia per il filtraggio dell’aria in cabina.

A321neo engine

La nuovissima flotta Delta contribuisce a rafforzare la posizione della compagnia come leader nella sostenibilità ambientale. Equipaggiati con motori Pratt & Whitney GTF™ , gli A32neo offrono il 20% di efficienza in più nell’uso del carburante rispetto agli attuali A321ceo di Delta.

Gli A321 Delta possono accomodare 194 passeggeri, di cui 20 in First Class, 42 in Delta Comfort+ e 132 in Main Cabin. Il nuovo modello sarà utilizzato principalmente all’interno del network domestico di Delta, a completamento della flotta di Airbus A321ceo composta da oltre 125 aeromobili.

Delta si è impegnata per l’acquisto di un totale di 155 A321neo, la cui consegna è prevista entro il 2027. Molti di questi aeromobili proverranno dal Centro di Produzione Airbus negli Stati Uniti di Mobile, in Alabama. Delta ha ora un impegno di acquisto per 233 aeromobili, inclusi jet sia widebody che narrowbody; questo rafforza gli obiettivi strategici per la flotta Delta, volti ad accrescere la semplificazione operativa e ad aumentare la produttività.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.