L'innovativa tecnologia PARALLEL REALITY™ in arrivo nell'hub di Detroit di Delta   

PARALLEL REALITY

Delta Air Lines, in partnership con Misapplied Sciences, lancerà la prima PARALLEL REALITY™ beta per i passeggeri dell'aeroporto metropolitano di Detroit a partire dal 29 giugno.

Una innovativa tecnologia che ha debuttato per la prima volta al CES nel 2020, permette a un massimo di 100 passeggeri di vedere simultaneamente su un unico schermo digitale contenuti personalizzati in base al loro viaggio. I clienti che scelgono di partecipare all'esperienza vedranno informazioni personalizzate sui voli e sul percorso. Ogni individuo potrà vivere un'esperienza unica e personalizzata, anche se si trova accanto a decine di persone che vivono contemporaneamente un'esperienza unica e personalizzata.

“Questa tecnologia deve essere vista per poterci credere. Non vediamo l’ora di far provare ai passeggeri la facilità e la convenienza che può aggiungere ai loro viaggi, soprattutto se abbinata alle capacità di orientamento e personalizzazione del sistema di navigazione dell’ app Fly Delta," ha detto Ranjan Goswami, S.V.P. – Customer Experience. "L'esperienza di PARALLEL REALITY significa che i passeggeri non dovranno più cercare informazioni sui voli e sui gate: i dettagli di viaggio personalizzati che l'esperienza offre sono un importante aggiunta agli strumenti digitali di Delta, alle innovazioni aeroportuali che abbiamo già messo in atto e al servizio impareggiabile che i nostri dipendenti offrono ogni giorno."

I passeggeri possono trovare questa nuova tecnologia nel Concourse A del Terminal McNamara, subito dopo i controlli di sicurezza. I viaggiatori in partenza da DTW potranno sperimentare questa tecnologia strabiliante e condividere i loro suggerimenti direttamente con Delta, mentre la compagnia ne testa l'efficacia nel mondo reale prima di estenderla potenzialmente ad altri aeroporti.

COME VIVERE L’ESPERIENZA: 
  • Dopo aver superato i controlli di sicurezza a Detroit, i passeggeri vedranno il display PARALLEL REALITY vicino alla lounge Delta Sky Club (Concourse A, McNamara Terminal). 
  • Per iniziare l’esperienza:
    • Tutti i viaggiatori sono invitati a interagire con l'esperienza. I passeggeri muniti di biglietto possono semplicemente scansionare la loro carta d'imbarco.
    • I clienti iscritti all'identità digitale tramite l'App Fly Delta possono attivare il riconoscimento facciale presso il chiosco dedicato .   
  • Sfruttando pixel multi-vista e una tecnologia di proprietà, l'esperienza della PARALLEL REALITY permette a ogni passeggero di vedere messaggi personalizzati e in lingua, dedicati, mentre passa davanti allo schermo digitale. 
    • I messaggi personalizzati includono indicazioni di percorso personalizzate, informazioni sui voli o aggiornamenti sull'orario di imbarco. 
    • Questa esperienza sarà sempre facoltativa e le informazioni del cliente non verranno memorizzate. 

La tecnologia della PARALLEL REALITY ha attirato l'attenzione degli esperti di The Hangar, il centro di innovazione di Delta. Delta ha visto l'opportunità di avvalersi di questa innovazione rivoluzionaria per trasformare l'esperienza aeroportuale, garantendo un viaggio personalizzato e senza soluzione di continuità ai passeggeri che si spostano dall'arrivo in aeroporto fino al gate.

"Lo spirito di innovazione è una forza trainante in tutta Delta. Siamo costantemente alla ricerca di modi per innovare e migliorare in modo significativo l'esperienza del viaggiatore," ha detto Matt Muta, V.P. – Innovation. "Con la tecnologia PARALLEL REALITY, abbiamo visto l'opportunità di trasformare un altro aspetto del viaggio in aeroporto in un viaggio senza soluzione di continuità, personalizzato e del tutto sorprendente."

L'esperienza PARALLEL REALITY si fonda sugli sforzi di Delta per modernizzare l'esperienza di viaggio a terra. All’inizio del 2021, Delta ha collaborato con la Transportation Security Administration per introdurre a Detroit la prima esperienza nazionale di identità digitale dall'arrivo in aeroporto fino al gate , che consente ai passeggeri di utilizzare la tecnologia di riconoscimento facciale, il numero di passaporto e l'iscrizione a TSA PreCheck o Global Entry per affrontare la giornata di viaggio senza problemi. La tecnologia dell'identità digitale è stata poi implementata ad Atlanta e anche nei nuovi terminal Delta all'avanguardia di LAX e LGA .

A Detroit, i passeggeri con identità digitale abilitati potranno attivare il riconoscimento facciale quando si avvicinano allo schermo della REALTA' PARALLELA; la telecamera riconoscerà il cliente per personalizzare le sue informazioni per un'esperienza ancora più ricca.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.