Sostenibilità in quota su un recente volo Delta   

737-900ER

Per presentare le soluzioni sostenibili di cui dispone oggi, Delta ha partecipato al progetto  Sustainable Flight Challenge  dell’alleanza SkyTeam– un'iniziativa in cui le compagnie aeree partner condividono apprendimenti e innovazioni con l'obiettivo comune di ridurre l'impronta di carbonio del settore.   

“Innovare attraverso le partnership è il modo più veloce per la nostra industria di iniziare immediatamente a ridurre le nostre emissioni", ha detto Pam Fletcher, Chief Sustainability Officer di Delta. "Questa sfida in volo ci dà l'opportunità di collaborare con i nostri partner sulle soluzioni disponibili oggi, accelerando le tecnologie di domani".  

IN AEREO

Delta sta adottando misure fondamentali oggi disponibili per ridurre la propria impronta di carbonio, che saranno implementare in volo.  

L'aereo della compagnia più fuel-efficient in servizio oggi, il 737-900ER, è decollato alimentato da una miscela di carburante che includeva 400 galloni di carburante per l'aviazione sostenibile - segnando un record per la più grande quantità di SAF utilizzato su un volo da Atlanta. Fornito grazie alla partnership di Delta con Gevo, il SAF riduce le emissioni di gas a effetto serra durante il ciclo di vita fino all'80% rispetto ai carburanti fossili per aerei.  

SAF

Caratteristiche specifiche del velivolo, inclusi i nuovi pneumatici del carrello di atterraggio che riducono il peso dell'aereo di 45 kg e le alette che riducono la resistenza aerodinamica, aumentano l'efficienza del carburante e riducono le emissioni. 

Il viaggio dell'aereo è stato supportato da attrezzature di servizio a terra 100% elettriche (eGSE) sia ad Atlanta che a Salt Lake City con i trattori e i carrelli alimentati a batteria che hanno caricato i bagagli e il carburante. Delta ha investito per avere un 25% della flotta eGSE entro la fine del 2022 e del 50% entro la fine del 2025. Da aprile 2022, quasi il 20% della flotta è elettrica. 

IN VOLO 

La nostra visione a lungo termine di un’aviazione a impatto zero ci chiede di guardare in modo olistico all'impatto delle nostre operazioni, e come parte di questo, siamo concentrati sulla riduzione dei rifiuti per contribuire a un'industria aeronautica più sostenibile.

Questo significa avere morbidi cuscini e coperte fatti con bottiglie di plastica riciclate. Il nuovo prodotto che sarà introdotto a bordo quest’anno, ridurrà i rifiuti di plastica monouso di oltre 2.200 tonnellate all'anno. I passeggeri hanno anche ricevuto i nuovi amenity kit Delta premium ed eco-consapevoli , che eliminano cinque articoli di plastica monouso per kit. Questi kit sono stati creati in collaborazione con Someone Somewhere, una Certified B Corporation che abbina l'artigianato tradizionale messicano a prodotti innovativi. La partnership di Delta con il marchio ha creato posti di lavoro per più di 250 persone in cinque degli stati più vulnerabili del Messico. 

I passeggeri seduti in First Class hanno anche scelto tra una serie di offerte di menu più sostenibili, come la carne proveniente da allevamenti che praticano la gestione rigenerativa della terra e verdure coltivate localmente. I passeggeri della First Class hanno anche scelto i loro pasti prima dell'imbarco, permettendo a Delta di assicurarsi che il cibo non andasse sprecato. A tutti sono stati offerti spuntini gourmet serviti in confezioni riciclabili. 

Inoltre, il servizio clienti è stato reinventato senza plastica monouso, le confezioni delle bevande sono state riciclate e tutti gli scarti di cibo e del servizio sono stati compostati a Salt Lake City.  Questo volo è stato un volo a rifiuti zero, ad eccezione degli articoli di sicurezza, salute e igiene che possono essere monouso.

 

Forward Looking Statements 

Statements made in this release that are not historical facts, including statements regarding our estimates, expectations, beliefs, intentions, projections, goals, aspirations, commitments or strategies for the future, should be considered “forward-looking statements” under the Securities Act of 1933, as amended, the Securities Exchange Act of 1934, as amended, and the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Such statements are not guarantees or promised outcomes and should not be construed as such. All forward-looking statements involve a number of risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from the estimates, expectations, beliefs, intentions, projections, goals, aspirations, commitments and strategies reflected in or suggested by the forward-looking statements. These risks and uncertainties include, but are not limited to, those described in our filings with the Securities and Exchange Commission, including in our Annual Report on Form 10-K for the fiscal year ended December 31, 2021. Caution should be taken not to place undue reliance on our forward-looking statements, which represent our views only as of the date of this release, and which we undertake no obligation to update except to the extent required by law. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.