Aggiornamenti alla No Show policy di Delta   

La No Show policy di Delta si applica a tutti i biglietti acquistati o riemessi a partire dal 31 marzo 2021. Per mantenere la validità di un biglietto, Delta richiederà ai clienti di comunicare alla compagnia se hanno bisogno di cancellare o modificare la loro prenotazione prima della partenza prevista. Se un passeggero non si presenta e non comunica alla propria agenzia di viaggi o a Delta della cancellazione o cambio del biglietto prima della partenza, egli vedrà annullato il valore del proprio biglietto. 

La policy No Show di Delta si applica solo ai biglietti emessi a partire dal 31 marzo 2021. I biglietti che sono stati acquistati prima del 31 marzo 2021, e che non sono stati proattivamente cambiati o cancellati prima della partenza, manterranno il loro valore. 

Gli aggiornamenti alla nostra policy sono necessari per garantire le soluzioni di viaggio migliori per i passeggeri che stanno pianificando di viaggiare, e per offrire ai nostri clienti la disponibilità di tutti i posti presenti, nel caso volessero prenotare o cambiare la propria prenotazione. Questa policy è generalmente in linea con quelle delle restanti compagnie aeree.

La policy No Show di Delta si applica ai seguenti itinerari:

  • Tutti i biglietti DL-006 non rimborsabili emessi a partire dal 31 marzo 2021
    • I biglietti rimborsabili sono esclusi da questa policy
    • Le regole più restrittive si applicano ai biglietti composti da una combinazione di tariffe non rimborsabili/rimborsabili
  • Itinerari che includono voli commercializzati da Delta e voli operati da Delta 
  • Sia biglietti totalmente inutilizzati che quelli parzialmente volati

Eccezioni per cambi posteriori alla partenza

Se un cliente contatta il proprio agente di viaggio dopo la scadenza della partenza originaria del viaggio ,nel caso che i coupon del volo siano ancora utilizzabili, l’agente di viaggio può eventualmente essere di supporto in questo modo:

  • Se il cliente è pronto per fare un cambio, la prenotazione può essere modificata, e il biglietto può essere riemesso per mantenerne il valore.
  • Se il cliente non è pronto per fare una nuova prenotazione, vi preghiamo di contattare il Supporto Globale Vendite o  le Prenotazioni Delta per assistenza.

 Tuttavia, se i coupon di volo sono sospesi, il biglietto non ha più valore.

No show involontario per operazioni irregolari e cambiamenti all’orario di volo

Inoltre, i biglietti interessati da operazioni irregolari o da un cambio di orario importante non saranno soggetti alla  policy no show  di Delta. Per cambiamento importante all’orario di volo si intende:

  1.    Un ritardo uguale o superiore ai 120 minuti
  2.    L’aggiunta  di uno  o più scali all'itinerario originale
  3.    Un cambiamento da DL  Mainline  a un vettore DL Connection
  4.    Un downgrade del posto/cabina 
  5.    Una cancellazione del volo con nessuna rotta comparabile o accettabile disponibile

Per informazioni aggiuntive, gli agenti di viaggio possono contattare il Supporto Vendite Delta o  l’Ufficio Prenotazioni Delta  per assistenza.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.