Delta a non accettare più animali di supporto emotivo   

A partire dall'11 gennaio, Delta non accetterà più prenotazioni di animali di supporto emotivo su qualsiasi volo Delta. La policy aggiornata di Delta segue una norma definitiva pubblicata il mese scorso dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, che afferma che i vettori non sono più tenuti a riconoscere gli animali di sostegno emotivo come animali di servizio.  

Cambiamenti nella policy degli animali di servizio in vigore dall’11 gennaio 2021: 

  • Delta non accetterà più nuove prenotazioni per animali di supporto emotivo. 

  • I passeggeri in possesso di un biglietto con il loro animale(i) di supporto emotivo confermato  per viaggi antecedenti all'11 gennaio, possono ancora viaggiare come previsto su Delta. 

  • Gli animali di servizio addestrati sono definiti come cani, indipendentemente dalla razza, addestrati specificamente per assistere una persona disabile. 

  • Delta revocherà il divieto per i cani di tipo pitbull che soddisfano i requisiti di documentazione per animali di servizio addestrati; tuttavia, in conformità con la politica attuale di Delta, i cani di tipo pitbull non potranno viaggiare come animali di supporto emotivo per i passeggeri che hanno acquistato e confermato un biglietto prima dell'11 gennaio. 

  • I passeggeri che viaggiano con uno o più cani di servizio addestrati devono presentare la documentazione DOT tramite il sito Delta.com che attesta la salute, l'addestramento e il comportamento del cane 48 ore prima della partenza. Se il viaggio è prenotato meno di 48 ore prima della partenza, il passeggero può presentare la documentazione alla biglietteria o al gate di partenza.  

  • I passeggeri che viaggiano con un cane da assistenza addestrato su voli di linea di otto ore o più devono anche presentare un modulo del DOT (Relief Attestation) disponibile su Delta.com che attesta che il cane non si muoverà nell'aereo o può farlo senza causare problemi di salute o di igienizzazione. 

Delta continuerà a negare l'imbarco a qualsiasi animale di servizio  addestrato che rappresenta una minaccia o dimostra aggressivi o inappropriati comportamenti in pubblico.

I passeggeri possono continuare a decidere di viaggiare con animali in cabina se soddisfano le richieste della policy di viaggio Delta. 

Maggiori informazioni sulla policy aggiornata di Delta in materia di animali di servizio, che entrerà in vigore dall’ 11 gennaio è disponibile suDelta Professional.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.