Domande frequenti per le agenzie sulla ridefinizione delle classi di prenotazione   

DOMANDE FREQUENTI PER LE AGENZIE
D: Perché Delta ha deciso di ridefinire le classi di prenotazione?

R: Delta sta ridefinendo le classi di prenotazione della cabina premium domestica e sui voli per l’America Latina nel contesto del suo costante impegno volto a presentare la sua offerta tariffaria in modo più coerente e trasparente, allineandosi al tempo stesso con le proposte dei partner di joint venture.

D: Cosa cambia con la ridefinizione delle classi di prenotazione?

R: Delta semplificherà la configurazione della cabina anteriore nel suo Online Network a C-W-Y, dove verrà utilizzata la cabina "C" per Delta One e la First domestica. I nuovi codici di classe di prenotazione saranno JCDIZO per la classe First domestica.

D: Quando entrerà in vigore la ridefinizione?

R: Entrerà in vigore dal 20 ottobre 2018, per i passeggeri prenotati da/per/via SEA, per viaggi a partire dal 1 ° novembre 2018 o successivamente.

D: Cosa succede alle prenotazioni effettuate prima del cambiamento del 20 ottobre?

R: I PNR creati prima della modifica del 20 ottobre nei mercati interessati verranno ri-prenotati in classe J, C, D, I, Z o O e non è richiesta alcuna azione.

  • I PNR dell’agenzia saranno aggiornati con la nuova classe di prenotazione e i biglietti dovranno essere ri-convalidati automaticamente.  
  • Delta aggiungerà una documentazione speciale del PNR (nota OSI) per i PNR dell’agenzia di viaggio, per indicare che si è verificata una nuova convalida (per es.  OSI 1P REVAL COMPLETE).
  • Se il biglietto non viene ri-convalidato automaticamente le agenzie di viaggio devono riemettere il biglietto utilizzando le normali istruzioni di schedule change
D: Quando potrò effettuare una nuova prenotazione con le nuove tariffe?

R: Nuove prenotazioni potranno essere effettuate in qualsiasi momento dopo che il nostro nuovo schedule e le tariffe saranno disponibili nel GDS.

D: Cosa succede a una prenotazione esistente per cui non è stato ancora emesso biglietto: il costo sarà corretto dopo la modifica?

R: Le prenotazioni via GDS per cui non è stato ancora emesso il biglietto al momento della modifica del programma rimarranno valide se il biglietto è prenotato nella nuova classe di prenotazione ed emesso entro il limite di tempo previsto per la biglietteria.

D: Quale classe di prenotazione vedrò se effettuo una prenotazione per SEA dopo il 20 ottobre per i viaggi in partenza tra il 20 e il 31 ottobre?

R: Per i viaggi in partenza tra il 20 e il 31 ottobre, tutti i voli e le classi di prenotazione rimarranno sotto la vecchia struttura (F, P, A, G e R).

D: Cosa succederà al mio PNR dopo la ridefinizione della classe di prenotazione e cosa devo fare?

R: Delta implementerà un cambio di programma che aggiornerà la classe di servizio, sostituendo la vecchia classe con quella nuova per i PNR interessati.

  • I PNR dell’agenzia saranno aggiornati con la nuova classe di prenotazione e i biglietti dovranno essere ri-convalidati automaticamente.  
  • Delta aggiungerà una documentazione speciale del PNR (nota OSI) per i PNR dell’agenzia di viaggio, per indicare che si è verificata una nuova convalida (per es.  OSI 1P REVAL COMPLETE).
  • Se il biglietto non viene ri-convalidato automaticamente le agenzie di viaggio devono riemettere il biglietto utilizzando le normali istruzioni di schedule change
D: Cosa succederà a Delta Premium Select?

R: Delta Premium Select non subirà alcun cambiamento e si continueranno a utilizzare le classi di prenotazione P, A e G.

D: Cosa succederà a tutti i codici di richiesta di servizi speciali (SSR) che ho precedentemente aggiunto alle prenotazioni? Ad esempio, un SSR per animali domestici o un SSR per sedia a rotelle?

R: Tutti i codici SSR che sono stati precedentemente aggiunti alle tue prenotazioni verranno riportati durante il cambio di programma.

D: Se ho un EMD associato a un biglietto GDS emesso, devo contattare Delta per farlo riassociare al PNR?

R: No. Poiché il biglietto verrà ri-convalidato, l'EMD rimarrà associato al PNR e non sono necessarie modifiche.

D: Cosa succederà alla pre-assegnazione del posto che ho selezionato per il mio cliente?

R: Tutti i posti precedentemente selezionati saranno ri-assegnati nello stesso posto durante il cambio di programma.

IMPATTO SUI VETTORI PARTNER
D: Qual è l'impatto sulle prenotazioni esistenti con i partner?

R: Tutte le prenotazioni esistenti con i vettori partner saranno gestite attraverso il normale processo di ri-sistemazione senza alcuna azione richiesta da parte delle agenzie di viaggio.

D: Questo processo influenzerà le prenotazioni future dei partner?

R: Korean Air ha una limitazione nella mappatura delle classi tariffarie che non consente mappature diverse nell’intervallo di date. A partire dal 20 ottobre, DL eliminerà la mappatura KE * nella cabina F domestica su DL nel mercato di Seattle (SEA), per i voli a partire dal 1 ° novembre, per evitare vendite negate. Le prenotazioni effettuate sotto DL * o prenotazioni interline non subiranno variazioni. Le vendite riprenderanno per la classe First su KE * quando la ridefinizione delle classi di prenotazione sarà implementata in tutti i mercati, a novembre. Altri partner non hanno la stessa limitazione e non dovrebbero subire alcun impatto.

STRUTTURA TARIFFARIA
D: Come sarà la nuova struttura tariffaria domestica?

R: Nuova struttura tariffaria domestica

New Domestic Fare Structure
 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.