Altre informazioni sui posti a sedere   


 Pre-assegnazione dei posti

La pre-assegnazione dei posti può essere confermata dopo l’emissione del biglietto fino a 331 giorni prima del viaggio su voli Delta e Delta Connection.

Opzioni di posti a sedere

Delta è orgogliosa di offrire un’ampia varietà di prodotti ed esperienze. Offriamo più opzioni di posti a sedere per restare al passo con le nuove esigenze dei nostri comuni passeggeri. Ecco alcune informazioni che illustrano la straordinaria esperienza a bordo di Delta, inclusa una tabella di confronto dei posti a sedere e delle cabine che fornisce informazioni sulle differenti opzioni di cabina e posti a sedere disponibili.

TORNARE A INIZIO PAGINA


Posti a sedere di fronte a una paratia

Un posto a sedere di fronte a una paratia è un posto a sedere sull’aeromobile situato di fronte a una parete o un divisorio.

Passeggeri con disabilità

In base ai regolamenti DOT, i passeggeri non sono tenuti a rivelare un’invalidità per l’assegnazione di un posto a sedere di fronte a una paratia. Se un passeggero che non rivela un’invalidità chiede un posto a sedere di fronte a una paratia, Delta assegnerà il posto a sedere di fronte a una paratia nella cabina di acquisto del biglietto. Attenzione: un passeggero a cui è stato assegnato un posto a sedere di fronte a una paratia può essere risistemato se i seguenti passeggeri con disabilità richiedono tale posto:

  • Un passeggero dotato di protesi o affetto da immobilità degli arti inferiori

  • Un passeggero che necessita di sedia a rotelle

  • Un passeggero che viaggia con un animale di servizio (SVAN/ESAN)

Ulteriori informazioni riguardo i posti a sedere per persone con invalidità sono disponibili qui.

Animali domestici in cabina (PETC)

Gli animali domestici in cabina non sono consentiti nella fila di fronte a una paratia.

Culle (SkyCot)

Le culle a bordo, note anche come SkyCot, sono disponibili gratuitamente sugli aeromobili attrezzati per alcuni voli internazionali. Le SkyCot possono essere richieste, ma non sono garantite.

Le linee guida generali per usufruire di una SkyCot sono le seguenti:

  • I neonati devono avere un peso pari o inferiore a 9 kg e non devono essere più alti di 66 cm.

  • C’è un limite di due SkyCot per aeromobile.

  • Le SkyCot possono essere soggette a restrizioni di peso. Consigliare al passeggero di informarsi al gate d’imbarco in quanto i limiti variano a seconda della tipologia di SkyCot.

  • I neonati devono essere tenuti in braccio durante il decollo e l’atterraggio e quando il segnale delle cinture di sicurezza è acceso.

Come richiedere una SkyCot

Le agenzie di viaggio che fanno richiesta di una SkyCot tramite BSCT SSR nei rispettivi GDS riceveranno una notifica di stato di richiesta in attesa. Le richieste saranno elaborate e i passeggeri riceveranno una chiamata da Delta per comunicare loro se la richiesta via BSCT è stata confermata o meno.

Assegnazione dei posti per i passeggeri che richiedono una SkyCot

Quando si assegna un posto a un passeggero che ha fatto richiesta di una SkyCot:

  • Se i posti a sedere idonei non sono disponibili e/o sono limitati, assegnare posti a sedere alternativi e consigliare al passeggero di chiedere un cambio al momento del check-in in aeroporto.

  • Se i posti a sedere idonei sono in Delta Comfort+, il passeggero può scegliere di acquistare il posto a sedere/la tariffa o scegliere posti a sedere alternativi e chiedere un cambio al momento del check-in in aeroporto. Se viene acquistata una tariffa per il posto a sedere o una tariffa Delta Comfort+ e non è disponibile una culla al momento del check-in, il passeggero può chiedere un rimborso della differenza della tariffa per il posto a sedere/tariffa.

  • Se i posti a sedere idonei sono posti a sedere preferenziali, il passeggero può scegliere di acquistare il posto a sedere o scegliere posti a sedere alternativi e chiedere un cambio al momento del check-in in aeroporto. Se viene acquistato il posto a sedere preferenziale e non è disponibile una culla al momento del check-in, il passeggero può chiedere un rimborso della tariffa per il posto a sedere. 

TORNARE A INIZIO PAGINA


Flat-Bed Seats  

Flat-bed seats are available in the front cabin on select Delta Mainline Aircraft. Flat-bed seats recline to a fully-flat, 76-82 inch long bed.

The following aircraft are equipped with flat-bed seats:

  • A330-200 & A330-300
  • A350
  • B747-400
  • B757-200 ER (75S, only)
  • B767-300 ER
  • B767-400 ER
  • B777-200 LR/ER
Infants and Children and Flat-Bed Seats

All types of child restraint devices (CRS) - including the CARES harnesses – are not permitted in flat-bed Delta One and First Class seats. Exception: FAA approved CRS are permitted on the A350 aircraft in all cabins.

Trained Service Animals and Flat-Bed Seats

Passengers with trained service animals are permitted to occupy flat-bed seat, but may require assistance from the flight attendant.

  • When the passenger wants to extend the lie flat bed, the trained service animal should be immediately moved to the aisle while the bed is extending.

  • Once extended, the animal will be directed under the seat by its owner.

  • Once under the seat, the passenger should be instructed not to move the seat without moving the service animal from below the seat.

Delta One does not have any available room for service animal kennels to be placed under the seat

  • Service animals may be anywhere within the passenger's allocated seat space.

  • Service animals can sit in the passenger's lap, provided the animal is no larger than a lap child.

If the passenger wants to bring a kennel, it can be place in the onboard stowage location as an assistive device.

BACK TO TOP


Infant Seating
 

Infants (children under 2 years)
  • Passengers with infants are not permitted to occupy an exit row seat.

  • Child restraint systems (CRS) are not allowed in the row forward or behind emergency exit rows.

All types of child restraint systems (CRS) - including the CARES harnesses – are not permitted in flat-bed Delta One and First Class seats. Exception: FAA approved CRS are permitted on the A350 aircraft in all cabins.

  • Additional restrictions may apply for DL connection carriers. Contact Global Sales Support or Delta Reservations for specific information regarding Delta Connection carriers.

BACK TO TOP


Posti a sedere preferenziali

Delta consente ai passeggeri più importanti di accedere in anticipo alle assegnazioni dei posti a sedere preferenziali. Questo servizio si chiama Posti a sedere preferenziali. I posti a sedere preferenziali vengono offerti sui voli Delta e Delta Connection®, secondo disponibilità. Visualizzare i Posti a sedere preferenziali disponibili nell’archivio sulle normative per i dettagli completi. 

TORNARE A INIZIO PAGINA


Posti a sedere nella fila delle uscite di emergenza

Gli agenti di viaggio possono visualizzare i posti a sedere nelle file delle uscite disponibili tramite i rispettivi GDS, utilizzando l’idoneo accesso funzionale a GDS per visualizzare una mappa dei posti a sedere. Analogamente, i posti a sedere nelle file delle uscite possono essere richiesti e assegnati dalla mappa dei posti a sedere se il passeggero è idoneo, il numero frequent flyer idoneo è indicato nella prenotazione e il posto è disponibile.

Attenzione: I posti a sedere nelle file delle uscite nella Main Cabin di Delta sono quasi esclusivamente posti a sedere preferenziali.  I voli commercializzati da DL, operati da OA possono avere regole differenti in relazione ai posti a sedere nelle file delle uscite e potrebbero non essere disponibili per essere richiesti tramite GDS.

Ai sensi dei regolamenti FAA e per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri che viaggiano con Delta, consultare e attenersi ai seguenti criteri e linee guida per l’assegnazione dei posti nelle file di uscita.

Qualifiche dei passeggeri

In conformità con i regolamenti federali, le procedure Delta richiedono che i passeggeri seduti nei posti delle uscite di sicurezza siano in grado di assistere i membri dell’equipaggio in caso di emergenza.

I passeggeri non possono sedere in un posto in corrispondenza delle uscite di sicurezza se non sono in grado di effettuare determinate procedure di emergenza poiché:

  • Non possiedono sufficiente mobilità, forza, o destrezza nelle braccia e nelle mani ed a entrambe le gambe per raggiungere l’uscita di emergenza, azionare l’uscita e uscire rapidamente.
  • Hanno meno di 15 anni.
  • Non sono in grado di comprendere le istruzioni dell’equipaggio.
  • Non possiedono sufficiente vista o udito per effettuare le funzioni illustrate sulla scheda dell’uscita di emergenza/sicurezza.
  • Non hanno la capacità di fornire informazioni verbali agli altri passeggeri.
  • Hanno una condizione o responsabilità, come la custodia di bambini piccoli, che potrebbe impedire loro di svolgere le funzioni richieste per l’uscita di emergenza. Hanno una condizione che potrebbe provocare danni alla loro persona se dovessero svolgere una o più funzioni richieste per l’uscita di emergenza.
  • Necessitano di una prolunga della cintura di sicurezza. (questa limitazione intende evitare il rischio di aggrovigliamento con il tratto di prolunga aggiunto da parte di quei passeggeri che tentano di uscire dall’aeromobile rapidamente)
  • Fanno uso di una sedia a rotelle o altro dispositivo di ausilio
  • Utilizzano ossigeno supplementare o un concentratore di ossigeno portatile.
  • Viaggiano con un animale di supporto emotivo, un animale di servizio o un animale domestico.

Nota: potrebbe non essere possibile assegnare ai passeggeri che viaggiano nei seggiolini per bambini i posti a sedere situati nella fila di uscita o davanti/dietro un posto nella fila di uscita.

TORNARE A INIZIO PAGINA

 

Sistema

Accesso

 

Amadeus

guida posti a sedere

Apollo

guida posti a sedere

Sabre

FF reference pnrfo1001

Worldspan

info4r


Skycot

Le SkyCot sono anche note come culle a bordo e sono disponibili gratuitamente sugli aeromobili attrezzati per alcuni voli internazionali.

Le SkyCot sono montate a parete sui posti a sedere a paratia e possono essere richieste anche se non sono garantite poiché vengono assegnate al gate in base all’ordine di arrivo. Per richiedere una SkyCot, contatta il supporto vendite Delta o l’ufficio prenotazioni Delta per assistenza. I clienti devono recarsi al gate del volo internazionale e richiedere SkyCot all’addetto al gate.

Per qualificarsi per una SkyCot, occorre rispettare i seguenti parametri:

  • I neonati devono avere un peso pari o inferiore a 9 kg e non devono essere più alti di 50 cm

  • C'è un limite di due SkyCot per aeromobile

  • Le SkyCots possono essere soggette a restrizioni di peso. Il cliente deve rivolgersi all’addetto al gate poiché i limiti variano in base al tipo di SkyCot

  • I neonati devono essere tenuti in braccio durante il decollo e l’atterraggio

TORNA A INIZIO PAGINA

Questions

For questions regarding other seating information, please contact Delta Sales Support or Delta Reservations for assistance.

BACK TO TOP

Updated 08 June 2018

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.