Cinque cose da sapere su come sta prendendo forma il nuovissimo terminal di Delta a LaGuardia   

I lavori previsti dal progetto di 3,9 miliardi di dollari all’aeroporto LaGuardia di New York, detto anche la Sky Way di Delta all’aeroporto LGA, avanzano speditamente, con la costruzione del nuovo terminal attorno agli attuali Terminal C e D che prosegue a ritmo serrato.

Ecco cinque cose da sapere su come il progetto sta prendendo forma:

  1. Un nuovo cavalcavia inaugurato questa settimana dal Governatore di New York Andrew Cuomo migliora decisamente l’accesso dei passeggeri che partono in auto da Manhattan per raggiungere la nuova sede di Delta nel Queens. Si prevede che le vie d’accesso definitive all’aeroporto LGA ridurranno drasticamente il numero dei semafori da 19 a un totale di 3. 
  2. In un comunicato stampa emesso dall’ufficio del Governatore Cuomo sui progressi del progetto, Henry Kuykendall, Senior Vice President di Delta – Northeast Airport Operations, ha commentato: “A un anno dall’inaugurazione della nuovissima sede di Delta nel Queens siamo onorati di essere qui con il Governatore Cuomo per l’apertura di questo cavalcavia, uno dei tanti traguardi che ancora ci aspettano. Da oggi per i passeggeri di Delta sarà possibile entrare e uscire più rapidamente dall’aeroporto LGA, in attesa che il nostro primo concourse completamente nuovo sia pronto per la fine del 2019. Ringraziamo il Governatore, i nostri passeggeri e i dipendenti per il loro continuo supporto”.
  3. Nel cantiere per la costruzione del Concourse G di Delta, la prima struttura della Sky Way all’aeroporto LGA, la realizzazione della facciata in vetro è iniziata diversi giorni prima della data prevista.
  4. Il cemento armato per la prima piattaforma di avviamento degli aeromobili del nuovo terminal è stato gettato su una delle nuove corsie di rullaggio che serviranno il Concourse G.
  5. Sono stati eretti i pali per le fondamenta della nuova headhouse, e l’acciaio che formerà la struttura della headhouse è attualmente in costruzione.
 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.