Consigli di viaggio per i passeggeri che quest’estate richiedono il servizio di sedia a rotelle   

L’obiettivo di Delta è quello di portare i suoi clienti nel mondo, e anche quello di rendere il viaggiare più semplice per tutti – soprattutto per i passeggeri con disabilità. 

disabilities

Attenzione: per aiutare Delta a fornire il miglior servizio possibile ai passeggeri che usano la sedia a rotelle, richiedete il servizio in sedia a rotelle utilizzando l’SSR (Richiesta Servizi Speciali) appropriato per TUTTI i segmenti della prenotazione del passeggero, anche se il passeggero necessita del servizio in sedia a rotelle solamente per parte dell’itinerario. 

 

  • Per domande e assistenza su come aggiungere l’SSR alla prenotazione di un cliente, vi preghiamo di contattare l’help desk del vostro GDS.
  • Per assistenza sulla specifica documentazione SSR richiesta vi preghiamo di contattare il Supporto Vendite di Delta. 

Utilizzo della dotazione di sedie a rotelle Delta

  • Se i passeggeri desiderano servirsi della dotazione di sedie a rotelle Delta per il trasporto interno all’aeroporto possono registrare la propria sedia a rotelle presso il ticket counter al momento del check in o al gate prima dell’imbarco.
  • I passeggeri sono invitati a compilare il modulo Delta per la gestione della sedia a rotelle, caricato su delta.com, dove viene indicato come gestire al meglio le specifiche tipologie di sedia a rotelle. Nel caso che il passeggero non sia presente nel momento in cui il dispositivo viene trasferito al team addetto alle operazioni aeroportuali per lo stivaggio, il modulo può essere posizionato sulla sedia a rotelle del passeggero o sul suo scooter a batteria. 

Consigli per la gestione del modulo

  • Stampare il modulo, riporlo in una busta di plastica o laminato per usi multipli
  • Fissare il modulo al sedile della sedia a rotelle o attaccarlo sulla parte posteriore della sedia
  • Comunicare a voce allo staff presente al gate come posizionare il dispositivo in folle, rilasciare o utilizzare i freni, sollevarlo etc. 

A viaggio compiuto

  • Nell’eventualità di un danno al dispositivo, la cosa migliore che i passeggeri possono fare è informare Delta immediatamente – prima di lasciare l’aeroporto. Questo permette alla compagnia di iniziare il processo di risoluzione il prima possibile. Delta collabora con gli esperti del settore per aiutare i dipendenti a valutare il danno al più presto e velocizzare i tempi di riparazione.

Per assistenza per le prenotazioni con sedia a rotelle chiamare il Supporto Vendite Delta. I passeggeri possono chiamare le Prenotazioni Delta. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.