Mese della Terra: Come Delta fa la sua parte per un futuro più sostenibile   

Delta plane flying

Il Giorno della Terra è un momento globale per riflettere su come noi tutti possiamo agire in maniera più responsabile e innovativa verso un futuro più sostenibile. In Delta, tuttavia, questo non è qualcosa che facciamo in una giornata soltanto - è un modo di pensare che influenza ogni decisione che prendiamo.

“I viaggiatori non dovrebbero essere costretti a scegliere tra viaggiare e prendersi cura del pianeta. Per questo abbiamo investito in piccoli passi - come ridurre lo spreco e la plastica monouso sui nostri voli - e in impegni più grandi, come le nostre partnership con  Gevo e Airbus.

“Un futuro sostenibile inizia assumendo un modo di pensare più sostenibile” ha detto Pam Fletcher, Chief Sustainability Officer di Delta. “Questo significa che ogni decisione che prendiamo deve considerare l’impatto sul nostro pianeta”.

UN’ESPERIENZA DI VOLO CON UN FOCUS ECOLOGICO

A partire dal mese di aprile abbiamo iniziato una partnership con l’ambientalista ed esperta di comportamenti animali, Dottoressa Jane Goodall, per la cura di una nuova raccolta “Top Picks” in Delta Studio che celebra la nostra casa comune e i suoi molti miracoli.

La raccolta celebra la meraviglia e la bellezza della Terra, con storie che si ispirano agli animali e all’ambiente, come “Jane Goodall: La speranza”, “Pianeta Terra II”, “Alla Ricerca di Nemo” e “Punto di Non Ritorno”.

Chi vola su rotte selezionate lunghe 900 miglia o più in cabina Delta One e First Class potrà anche provare una nuova offerta di menù vegetali con piatti unici che includono prodotti di Impossible Foods e Black Sheep Foods, e verdure coltivate localmente.

Nel 2018 abbiamo rimosso a bordo diversi prodotti in plastica monouso, inclusi bastoncini per mescolare, involucri e cannucce. Questo impegno è continuato con l’introduzione, quest’anno, di posate in bambù per i pasti confezionati, anche su alcune rotte internazionali. Più avanti quest’anno, tutti i passeggeri in classe internazionale Main Cabin disporranno di servizi da portata fatti di materiale biodegradabile, posateria in bambù e tovaglietta in carta di qualità. Questi movimenti ridurranno l’uso annuale della plastica fino a  1.980 tonnellate.

A complemento di ogni pasto o snack, Delta servirà ora due nuovi vini confezionati in alluminio di Estate Winery, una cantina di Sonoma di qualità, guidata dalla viticultrice, vincitrice di numerosi premi Jamie Benziger. Nel 2019 Benzinger è stata nominata migliore viticultrice all’International Women’s Wine Competition, e si è classificata nella lista “Under 40” di Wine Enthusiast.

Delta offrirà a bordo il cabernet sauvignon e lo chardonnay di Imagery, iniziando questo mese con selezionati voli costa-a–costa, per poi passare a tutti i voli domestici nella seconda parte dell’anno. Il packaging in alluminio del vino riduce l’uso annuale della plastica fino a 113 tonnellate. I vini Imagery vengono coltivati in maniera sostenibile, come certificato dalla California Sustainable Winegrowing Alliance.

I passeggeri Delta One usufruiscono anche dei nuovi amenity kit creati dagli artigiani di Someone Somewhere, una B Corporation certificata che combina artigianato tradizionale con prodotti innovativi, preservando le tradizioni artigianali. Questi kit fatti a mano eliminano cinque articoli in plastica monouso, come cerniere e imballaggi, riducendo l’uso della plastica fino a 40 tonnellate su base annua.

Inoltre, la soffice e confortevole biancheria da letto di qualità in dotazione dei passeggeri in Delta One è ora fatta con oltre 100 bottiglie di plastica riciclata al pezzo, per un totale di 25 milioni di bottiglie riciclate all’anno. Il vettore è fra i primi ad utilizzare biancheria da letto in poliestere riciclato al 100% (PET) e questo - combinandovi il nuovo packaging riutilizzabile per la biancheria da letto - ridurrà l’utilizzo della plastica monouso fino a 118 tonnellate all’anno

UNA FLOTTA PIU’ EFFICIENTE NELL’USO DEL CARBURANTE

Delta prevede di ricevere 26 A321neo di ultima generazione a complemento della propria flotta quest’anno, per un totale di 155 impegni di acquisto entro il 2027. Equipaggiati con motori Pratt & Whitney GTF™ , gli A32neo offrono il 20% di efficienza in più nell’uso del carburante rispetto agli attuali A321ceo di Delta.

Delta sta facendo passi avanti verso il suo obiettivo di alimentare il 10% delle sue operazioni con carburante per l'aviazione sostenibile entro la fine del 2030, firmando un accordo con il produttore di SAF Gevo che amplia significativamente la disponibilità di questa nuova tecnologia alternativa. Grazie all'accordo, Delta si aspetta di ricevere circa 240 milioni di litri di SAF all'anno per sette anni, a partire dalla metà del 2026.

Scavalcando i confini dell’aviazione tradizionale, abbiamo anche siglato un accordo con Airbus per collaborare su una ricerca leader nel settore per accelerare lo sviluppo di un aeromobile all’idrogeno e dell’ecosistema che esso richiede.

PARTNERSHIP DI VALORE

Tra le partnership di Delta incentrate sulla sostenibilità figura il nostro investimento attraverso il piano pensionistico Delta in TPG Rise Climate, un fondo di investimento dall’impatto multimiliardario impegnato nel supportare soluzioni climatiche su larga scala. Il fondo è stato lanciato nel 2021 dalla gestione patrimoniale alternativa globale, TPG.TPG Rise Climate punta a soluzioni sostenibili nell'energia pulita, trasporti decarbonizzati, industrie ecologiche e soluzioni naturali & per l'agricoltura.

Alla fine dello scorso anno Delta si è inoltre unita a due coalizioni importanti. La  First Movers è una coalizione pubblico-privata e una piattaforma pensata per accelerare e cambiare le dimensioni dello sviluppo di tecnologie innovative e di carburante, aiutando settori critici come l’aviazione a ridurre le emissioni di gas serra.

La Aviation Climate Taskforce è una nuova organizzazione senza scopo di lucro fondata per affrontare la sfida dell'eliminazione delle emissioni di anidride carbonica nell'aviazione, con l'obiettivo di accelerare le innovazioni nelle tecnologie emergenti di decarbonizzazione di 10 anni o più.

I nostri dipendenti stanno anche portando avanti attività sostenibili nelle comunità in cui vivono, lavorano e prestano servizio attraverso 16 eventi di volontariato negli Stati Uniti con i nostri partner ambientali come Jane Goodall Institute, Trees Atlanta, Speak for the Trees, Reforest India e Captain Planet Foundation.

Per saperne di più sull’impegno continuativo di Delta per un futuro più sostenibile, visitare la sezione  Sostenibilità del Delta News Hub

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.