Adeguamento delle classi di prenotazione: espansione oltre i mercati di Seattle   

Adottando un approccio graduale, Delta prosegue con l’adeguamento delle sue classi di viaggio premium, nell’ambito del suo impegno continuo a offrire tariffe trasparenti e sempre più in linea con quelle dei partner di joint venture. La fase pilota dell’adeguamento delle classi di prenotazione è iniziata il 20 ottobre 2018 nei mercati serviti da Seattle (SEA), e riguarda i viaggi a partire dal 1º novembre 2018 compreso. Dettagli completi

In che modo entreranno in vigore queste modifiche nei mercati interessati?

Dal 3 novembre 2018, per i viaggi a partire dal 2 aprile 2019 compreso, entrerà in vigore una modifica del programma per le tariffe di Prima classe per quasi tutti i mercati nazionali, che cambieranno da F, P, A, G ed R a J, C, D, I, Z e O. La riprenotazione avverrà come segue: F > J, P > D, A > I, G > Z, R > O.  

Attenzione: Fanno eccezione i mercati SEA già modificati il 20 ottobre 2018 e i mercati serviti sia con Delta One sia con la Prima classe sui voli nazionali (JFK-SEA, JFK-SAN, JFK-LAS, BOS-LAX) 

Inoltre:

  • I PNR delle agenzie di viaggi saranno aggiornati con le nuove classi di prenotazione e i biglietti saranno riconvalidati automaticamente.  
  • Delta aggiungerà una documentazione speciale ai PNR delle agenzie di viaggi (note OSI) per indicare che è avvenuta una riconvalida (ad es. OSI 1P REVAL COMPLETE).
  • Se un biglietto non viene riconvalidato automaticamente, l’agenzia di viaggi deve riemettere il biglietto utilizzando le normali linee guida per la modifica del programma di viaggio.
Cosa cambierà?
  • Le classi tariffarie F, P, A, G ed R non saranno più disponibili per la prenotazione in Prima classe nei mercati nazionali, poiché saranno modificate nelle classi J, C, D, I, Z e O, con le eccezioni sopra indicate per le classi di servizio miste 
  • Le classi F, P, A e G continueranno a essere utilizzate per Delta Premium Select (DPS)
  • In aggiunta a Delta Premium Select (DPS), la classe F sarà utilizzata per i prodotti commercializzati in code-share sui voli operati dai vettori partner, ad esempio per un prodotto di Prima classe sui voli internazionali come La Premiere di Air France 
Perché sono state introdotte queste modifiche?

Delta ha introdotto queste modifiche per:

  • Adeguare i suoi prodotti tariffari a quelli dei partner, offrendo ai clienti un’esperienza di livello superiore
  • Semplificare il processo di prenotazione con Delta e/o con le compagnie partner
  • Uniformare le classi tariffarie a quelle degli altri vettori e a quelle stabilite dalla IATA
Domande                                                                                      

È disponibile una sezione dedicata alle Domande frequenti  per rispondere a eventuali dubbi e richieste delle agenzie di viaggi.  

Per qualsiasi altra domanda, contattare il Supporto Vendite Delta o l’Ufficio Prenotazioni Delta per assistenza. 

info
 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.