Ridefinizione delle classi di prenotazione: implementazione iniziale limitata al mercato di Seattle   

Delta sta ridefinendo le classi della cabina premium. L’operazione si iscrive nel contesto dell’impegno costante della compagnia per presentare la sua offerta tariffaria in maniera sempre più trasparente e coerente, allineandosi al tempo stesso con le proposte dei partner di joint venture.

Cosa cambia?
  • Le classi tariffarie F, P, A, G e R non saranno più disponibili per la prenotazione della First Class domestica, perché queste tariffe passeranno a J, C, D, I, Z e O 
  • Le classi P, A e G continueranno ad essere utilizzate per la Delta Premium Select (DPS)
  • La classe F continuerà ad essere utilizzata esclusivamente per prodotti in code-share su voli operati dai partner con un vero prodotto di First-Class internazionale, come ad esempio La Premiere di Air France.
Perché vengono fatti questi cambiamenti?

Delta sta effettuando questi cambiamenti per:

  • Allineare ancora meglio i nostri prodotti tariffari con quelli dei nostri partner, per offrire soluzioni di viaggio sempre più agili e senza interruzioni
  • Ridurre la confusione quando si prenota con Delta e/o le compagnie nostre partner
  • Migliorare la coerenza delle classi tariffarie con quelle di altri vettori e le classi definite dalla IATA
Come verranno effettuati questi cambiamenti per il solo mercato di Seattle?

Per questo test limitato al mercato di Seattle (SEA), Delta opererà un cambio di schedule il 20 ottobre 2018 per spostare le tariffe della First Class domestica da F, P, A, G e R alle classi J, C, D, I, Z e O, per itinerari con viaggi per/da/via SEA, per viaggi nella giornata del 1° novembre 2018 o posteriori. A titolo di esempio, la ri-prenotazione sarà: F > J, P > D, A > I, G > Z, R > O.  

Inoltre:

  • I PNR dell’agenzia saranno aggiornati con la nuova classe di prenotazione e i biglietti dovranno essere ri-convalidati automaticamente.  
  • Delta aggiungerà una documentazione speciale del PNR (nota OSI) per i PNR dell’agenzia di viaggio, per indicare che si è verificata una nuova convalida (per es.  OSI 1P REVAL COMPLETE).
  • Se il biglietto non viene ri-convalidato automaticamente le agenzie di viaggio devono riemettere il biglietto utilizzando le normali istruzioni di schedule change
Domande

È disponibile un documento di Domande Frequenti per rispondere alle possibili domande delle agenzie di viaggio.

Per tutte le altre domande vi preghiamo di contattare il Supporto Vendite di Delta o Delta Reservations per assistenza. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.