Delta e AeroMexico lanciano un nuovo volo tra Querétaro, Messico, e Detroit   

Delta Air Lines e il suo partner AeroMexico collegheranno la città di Detroit con Querétaro a partire dal  17 settembre 2018, creando un ponte tra queste due importanti città industriali. 

È la tredicesima rotta lanciata in base all’Accordo di collaborazione congiunto tra le due compagnie aeree, e rafforzerà ulteriormente il network nel mercato transfrontaliero.

Detroit è famosa per l’industria automobilistica, ma offre anche molte attrazioni culturali. I viaggiatori potranno scoprire il distretto dei teatri della città, il secondo più grande nel suo genere negli Stati Uniti, dopo Broadway a New York City, o visitare l’Eastern Market che ha servito la città per oltre 170 anni.

La città è sede del Detroit Institute of Arts, considerato tra i principali sei musei degli Stati Uniti, che ospita una collezione che annovera anche i “Detroit Industry Murals”, una delle opere di Diego Rivera, uno dei più importanti esponenti del muralismo in Messico.

La città di Querétaro è un mix di storia e modernità. Il centro storico, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, offre ampie informazioni non solo sul passato della città ma anche sulla storia del Messico. La sua architettura, risalente al XVI secolo, offre invidiabili viste panoramiche che riportano il visitatore indietro nel tempo.

“I collegamenti sono cruciali per una destinazione turistica come Querétaro. Grazie alla sua posizione geografica, il nostro stato è strategicamente vicino ai porti e alle città principali del Paese. Negli ultimi anni Queretaro sta rafforzando i suoi collegamenti internazionali e oggi AeroMexico contribuisce indiscutibilmente, perché scommette ancora una volta su Querétaro, il suo potenziale per il turismo, l’industria e gli affari con questo nuovo volo che ci unisce a Detroit, un importante hub per i viaggiatori di tutto il mondo. Il nostro stato rafforza così la sua presenza nel nostro principale mercato turistico internazionale, gli Stati Uniti”, ha detto Burgos García, Segretario del turismo dello stato di Querétaro.

La destinazione ha inoltre accolto favorevolmente la modernizzazione, classificandosi al primo posto per l’innovazione economica in Messico secondo l’IMCO (l’istituto nazionale per la competitività). Lo stato di Querétaro detiene il quarto posto negli investimenti nel settore aerospaziale in tutto il mondo, e il 45% del Foreign Direct Investment nell’industria aerospaziale in Messico.

“Siamo lieti di vedere che AeroMexico opera quattro rotte da Detroit solo un anno dopo che la compagnia aerea è tornata al Detroit Metropolitan Airport”, ha detto Chad Newton, Interim CEO, Wayne County Airport Authority. “Querétaro è un’altra rotta importante per la nostra industria dell’auto, vibrante e in ripresa. È anche un esempio della crescita di DTW. Querétaro diventerà la terza nuova destinazione internazionale aggiunta da una compagnia aerea quest’anno da Detroit”.

“Noi di AeroMexico ci adoperiamo non solo per collegare queste due destinazioni e stimolare il corridoio industriale della regione, ma promuoviamo anche il potenziale turistico e culturale offerto da entrambe le città. Ci auguriamo che i nostri passeggeri possano vivere appieno entrambe le destinazioni”, ha detto Paul Verhagen, Senior Vice President of International Sales, AeroMexico.

La rotta sarà operata con aeromobile Embraer 190 dotato di 99 posti a sedere, di cui 11 in classe Premier, la cabina Business di Aeromexico, con i seguenti orari:  

Detroit-Querétaro

AM 2721    

13:50     

17:25      

Lunedì, giovedì, venerdì


Querétaro-Detroit

 AM 2720   

7:10    

12:25      

Lunedì, giovedì, venerdì


*Gli orari pubblicati sono locali e sono soggetti a modifica senza preavviso.

La nuova rotta offre ai passeggeri più opzioni per collegare il secondo più grande hub di Delta a città quali Chicago, Cleveland, Grand Rapids e Milwaukee, il nuovo servizio promuove infatti gli affari e dà slancio all’economia in entrambi i Paesi, offrendo ai passeggeri anche la possibilità di vivere nuove esperienze tramite l’eccellente servizio fornito dalla compagnia aerea globale del Messico. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.