Delta apre le prenotazioni e l’operatività per il nuovo collegamento Minneapolis/St. Paul – Seoul-Incheon   

Nell’aprile 2019, Delta inaugurerà il collegamento da Seoul-Incheon per Minneapolis/St. Paul, che verrà operato utilizzando la flotta di aeromobili 777 recentemente rinnovata della compagnia. Questo nuovo volo - attualmente già in vendita e realizzato in collaborazione con il partner di joint venture di Delta Korean Air - offre alcune delle migliori coincidenze tra la regione del Midwest e l’Asia, e si aggiunge ai voli non-stop già operativi da Atlanta, Seattle e Detroit per Seoul.

Il nuovo volo da Minneapolis e il recentemente annunciato collegamento Boston-Logan/Seoul-Incheon - operato da Korean Air a partire dall’aprile 2019 - sono i primi collegamenti che vanno ad aggiungersi al network Seoul-Incheon della joint venture, da quando i due vettori hanno inaugurato la loro partnership a maggio.

“Questo ulteriore volo Delta sarà un incentivo per molti dei nostri clienti in Minnesota e in tante città degli Stati Uniti per raggiungere sia Seoul, sia altre decine di destinazioni in tutta l’Asia con comode coincidenze via il fantastico Terminal 2 di Incheon”, ha affermato Steve Sear, President di Delta – International and Executive Vice President, Global Sales. “Non vediamo l’ora che arrivi aprile, quando decollerà il volo inaugurale da entrambi gli aeroporti, a dimostrazione di quanto sia vantaggiosa la joint venture Delta-Korean Air per i nostri clienti, i dipendenti, le comunità che serviamo e i nostri azionisti”.

Nuovo collegamento non-stop di Delta tra Minneapolis/St. Paul e Seoul:

Volo

Partenza

Arrivo

Date

DL 171

Minneapolis/

St. Paul 14:40

Seoul 17:20 (giorno successivo)

Inizia il 1° aprile 2019

DL 170

Seoul 19:45

Minneapolis/

St. Paul 17:55

Inizia il 2 aprile 2019

A bordo, i passeggeri saranno ospitati su aeromobili 777-200ER recentemente rinnovati con nuove cabine, tra cui 28 pluripremiate Delta One Suite, che offrono una porta a piena statura, schermi per l’intrattenimento da 18 pollici ad alta risoluzione, poltrone in memory foam, servizio caffè espresso e design all’avanguardia con illuminazione in-suite personalizzabile. Sono 48 i posti a sedere nella nuova cabina Delta Premium Select, con servizio personalizzato di alto livello, pasti serviti su piatti da portata, schermi da 13,3 pollici alloggiati nello schienale e più spazio per rilassarsi - grazie alle poltrone reclinabili distanti 96 cm tra una fila e l’altra.  I 220 posti a sedere nella Main Cabin, completamente nuova, sono i più ampi fra quelli presenti sulla flotta internazionale di Delta, e prevedono una configurazione di 9 posti affiancati con schermi personali, intrattenimento illimitato di alta qualità e auricolari gratuiti. Le nuove cabine dispongono tutte di presa USB e di alimentatori di corrente da 110V per ogni posto a sedere, connessione Wi-Fi in volo e nuova illuminazione a LED dinamica che varia in base alla fase del volo, e che assicura a bordo un ambiente rilassante e piacevole.

Dal 1° giugno, i voli Delta in partenza dalla Corea offrono in tutte le cabine menù curati dallo Chef due stelle Michelin Kwon Woo Joong, che si consulterà sul design dei menù con le cucine di Delta negli USA.

Il collegamento è il secondo volo diretto transpacifico di Delta dall’hub di MSP e si aggiunge all’attuale collegamento per Tokyo-Haneda, dove da novembre 2018 Delta intende utilizzare il rinnovato aeromobile 777-200ER. 

Joint venture tra Delta e Korean Air

Con 29 voli nelle giornate di maggiore traffico tra gli Stati Uniti e l’Asia, la joint venture tra Delta e Korean Air offre ai passeggeri facilitazioni di viaggio di altissimo livello su uno dei network di rotte più completo del mercato transpacifico.  Recentemente i partner hanno esteso i voli in codeshare   e all’inizio dell’anno hanno ricevuto l’approvazione governativa per una joint venture transpacifica che migliorerà il collegamento tra gli Stati Uniti e l’Asia, offrendo ai passeggeri più opzioni per un viaggio senza interruzioni. Entrambe le compagnie aeree hanno migliorato i reciproci vantaggi dei programmi fedeltà, inclusa la possibilità di guadagnare miglia su entrambi i programmi fedeltà e di riscattarle sul network così ampliato.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.