Nel 2019 Delta collegherà Mumbai con un volo diretto dagli Stati Uniti   

Il prossimo anno, Delta Air Lines inaugurerà i voli diretti tra gli Stati Uniti e Mumbai, India, collegando gli USA con uno dei suoi più grandi partner commerciali.

L’annuncio segue gli accordi tra gli Stati Uniti e i governi degli Emirati Arabi Uniti e del Qatar per affrontare la questione delle sovvenzioni governative fornite ai vettori statali in tali nazioni. Il contesto creato dall’accordo consente a Delta di procedere con i voli in India, un mercato a lungo influenzato dalle compagnie aeree del Medio Oriente sovvenzionate dal governo.

Questa mossa segnerà il ritorno in India di Delta, costretta a uscire dal mercato dopo che le compagnie aeree sovvenzionate dallo stato resero il servizio aereo economicamente non redditizio.

 "È emozionante poter annunciare il ritorno di Delta in India con partenze dagli Stati Uniti, coerentemente con l’obiettivo di espandere le rotte di Delta a livello internazionale", ha affermato il CEO di Delta, Ed Bastian. "Siamo grati al Presidente per aver intrapreso azioni concrete per far rispettare i nostri accordi commerciali Open Skies, che hanno reso possibile questo nuovo servizio. Attendiamo con impazienza di fornire ai passeggeri negli Stati Uniti e in India il servizio Delta, notoriamente affidabile e incentrato sul cliente, gestito dalla migliore squadra di dipendenti del settore."

Il servizio è soggetto all’approvazione governativa; i dettagli completi del programma saranno annunciati entro la fine dell’anno.

Delta intende inoltre espandere la sua attuale partnership di codeshare con Jet Airways per fornire collegamenti facili con altre destinazioni all’interno dell’India, previa approvazione del governo. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.