Nuovi collegamenti in codeshare Delta-GOL dalla Florida a Brasilia e Fortaleza   

Delta Air Lines e GOL Linhas Aéreas Inteligentes SA hanno annunciato quattro voli diretti giornalieri in codeshare che collegheranno Miami e Orlando con Fortaleza e Brasilia.

"Si tratta dello sviluppo più significativo realizzato con GOL dall’ultimo anno, quando abbiamo annunciato il codeshare internazionale  in Sud America, ed è il prossimo passo nel piano di costante crescita della nostra partnership", ha affermato Luciano Macagno, Managing Director di Delta – Latin America & Caribbean. "Il codeshare su questi voli conferma il nostro impegno verso il Brasile e la Florida, e il nostro desiderio di offrire ai passeggeri un maggiore accesso tra il nord del Brasile e gli Stati Uniti."

I passeggeri che viaggiano da Brasilia e Fortaleza a Orlando potranno collegarsi a sei degli hub domestici di Delta, nonché a diverse importanti città, assicurandosi l’accesso da costa a costa con voli per Los Angeles e New York, oltre che per Detroit, Minneapolis-St. Paul, Salt Lake City e Atlanta, dove Delta ha la sua sede principale.

"Siamo entusiasti di avere un partner come Delta per collegare la nostra capitale e Fortaleza agli Stati Uniti", ha affermato Celso Ferrer – Vice President di GOL – Planning. "L’estensione del network va a potenziare un’alleanza di successo che punta a fornire ai nostri passeggeri servizi efficienti, più scelta e la migliore esperienza in ogni momento del loro viaggio."

Gli hub di Brasilia e Fortaleza assicurano collegamenti verso 12 destinazioni all’interno del Brasile, tra cui Belem (BEL), Belo Horizonte (CNF), Recife (REC), Natal (NAT), Manaus (MAO), Salvador (SSA), Maceió (MCZ), São Luís (SLZ), Cuiaba (CGB), Palmas (PMW), Teresina (THE) e Porto Velho (PVH).

Il programma in codeshare dei voli giornalieri tra Orlando, Miami, Fortaleza e Brasilia è il seguente:

Itinerario verso sud

N° di volo Rotta Partenza Arrivo
DL7601 MCO-BSB 21:30 08:20 (giorno successivo)
DL7655 MCO-FOR 21:45 07:15 (giorno successivo)
DL7749 MIA-BSB 21:45 08:20 (giorno successivo)
DL7733 MIA-FOR 22:00 07:15 (giorno successivo)

Itinerario verso nord

N° di volo Rotta Partenza Arrivo
DL7600 BSB-MCO 09:50 14:50  
DL7748 BSB-MIA 09:50 14:25 
DL7654 FOR-MCO 08:35 14:25 
DL7732 FOR-MIA 08:35 14:05 

La rotta sarà operata con aeromobile Boeing 737 MAX 8 GOL. Questo aeromobile dispone di 186 posti a sedere e zone GOL+Conforto , con 94 cm di spazio per le gambe e poltrone reclinabili del 50% in più rispetto ai posti in economy standard, e la classe GOL Premium su tutti i voli internazionali.

Oltre all’estensione del codeshare verso il Brasile, l’anno scorso le compagnie aeree hanno annunciato il loro codeshare internazionale in Sud America, dove GOL ha iniziato a offrire voli con doppio codice da Santiago, Cile, verso altre destinazioni servite attraverso la partnership con Delta, offrendo ai passeggeri di entrambe le compagnie aeree maggiori opzioni di viaggio tra gli Stati Uniti e il Sud America.

Entrambe le compagnie aeree hanno rinnovato le cabine degli aeromobili, realizzando investimenti considerevoli per offrire vantaggi come i posti a sedere premium in Main Cabin: Delta Comfort+  e GOL+ Comfort, oltre al Wi-Fi  a bordo sull’intera flotta internazionale a lungo raggio di Delta e su un numero sempre maggiore di voli GOL. Delta e GOL continuano a migliorare l’esperienza dei passeggeri attraverso soluzioni digitali come l’innovativa funzionalità di wayfinding  della Fly Delta App, che ora include una mappa dell’aeroporto di Guarulhos, e il Selfie Check-In  di GOL.  

Delta e GOL hanno unito le loro forze per fornire ai passeggeri il migliore servizio durante tutto il viaggio, dai canali di vendita congiunti al check-in unico negli aeroporti, dall’esperienza migliorata nelle lounge VIP Delta e GOL  in tutto il network, ai vantaggi reciproci dei programmi frequent flyer Delta SkyMiles e Smiles di GOL, che consentono ai passeggeri di guadagnare e spendere miglia sui voli qualificanti.

Dalla nascita dell’alleanza tra Delta e GOL, quasi sette anni fa, le due compagnie aeree assicurano l’accesso al 99% delle destinazioni in Brasile. Oggi, le due compagnie aeree contano più di 330 voli operati in codeshare, verso oltre 321 destinazioni in quasi 60 Paesi. Un terzo dei passeggeri in viaggio a bordo di voli Delta dal Brasile agli Stati Uniti inizia il viaggio con GOL. La capacità di Delta verso l’America Latina ha raggiunto il 41% rispetto a dieci anni fa, superando di gran lunga la concorrenza, e oggi Delta è il principale vettore globale degli USA a operare più voli verso l’America Latina rispetto a dieci anni fa.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.