Delta aggiorna la sua policy e introduce, a partire dal 10 luglio, il limite di un solo animale di supporto per passeggero   

Delta, che già a marzo ha preceduto le altre compagnie aggiornando la sua policy sugli animali di servizio o supporto , annuncia che rafforzerà le restrizioni a partire dal 10 luglio. Tra le modifiche introdotte, il limite di un solo animale di supporto emotivo per passeggero, per volo; inoltre, non saranno più accettati cani di tipologia pitbull come animali di servizio o di supporto. Questi aggiornamenti, che coincidono con l’arrivo dell’alta stagione estiva, sono il diretto risultato della crescente preoccupazione in tema di sicurezza in seguito a incidenti accaduti di recente, durante i quali alcuni dipendenti sono stati morsi da cani di servizio o supporto.

Con l’entrata in vigore delle modifiche introdotte da Delta nel mese di marzo, molti vettori hanno seguito l’esempio. I nuovi requisiti sono in linea con la principale priorità di Delta, ovvero garantire la sicurezza di passeggeri e dipendenti, sostenendo al contempo i diritti dei passeggeri che hanno la legittima esigenza di viaggiare con animali di servizio o supporto addestrati (ad esempio, i veterani disabili).

"La sicurezza del personale di Delta e dei passeggeri è sempre la nostra principale priorità", ha affermato Gil West, Chief Operating Officer. "Continueremo a rivedere e migliorare le nostre policy e procedure, per assicurare che Delta rimanga la compagnia leader in tema di sicurezza."

La modifica è conseguente ad un aumento dell’84% nel numero di incidenti che coinvolgono animali di servizio e supporto dal 2016, tra cui episodi di minzione/defecazione, morsi e persino un attacco da parte di un cane di 32 chili , che ha avuto ampia risonanza sulla stampa. Delta trasporta quotidianamente circa 700 animali di servizio o supporto, quasi 250.000 all’anno. Per considerare la questione nella giusta prospettiva, va tenuto conto che Delta trasporta più di 180 milioni di passeggeri all’anno. Alcuni passeggeri hanno persino cercato di volare con animali da compagnia come tacchini, opossum, serpenti, ragni, e altri animali simili. Ignorare l’intento delle attuali regole che disciplinano il trasporto di animali di servizio e supporto può portare a un disservizio per i clienti che hanno reali e documentate necessità.

La policy completa, ulteriori informazioni sui tipi di animali accettati e altre domande relative al viaggio con animali di servizio o supporto sono disponibili qui .

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.