Restrizioni sui prodotti in polvere da parte della TSA   

Dal 30 giugno 2018, sono entrate in vigore le nuove disposizioni dell’Agenzia per la sicurezza dei trasporti (Transportation Security Administration, TSA) per i voli internazionali verso gli Stati Uniti, in base alle quali i passeggeri sono invitati a trasportare nel bagaglio registrato i prodotti in polvere di volume superiore a 350 ml/12 oz. Il volume di 350 ml corrisponde approssimativamente a una lattina di una bevanda standard per negli Stati Uniti. I prodotti in polvere contenuti nel bagaglio a mano potrebbero essere sottoposti a un secondo controllo e, se non vengono approvati dai funzionari addetti alla sicurezza, non potranno essere trasportati nella cabina dell’aeromobile.

  • Le sostanze in polvere sono descritte come particelle fini secche prodotte dalla frantumazione, macinazione o disintegrazione di una sostanza solida (ad esempio, farina, zucchero, caffè macinato, spezie, latte in polvere e cosmetici). 
  • Alcune polveri, come il latte artificiale per neonati, polveri per fini medici e resti umani cremati, sono esentate da un secondo controllo.
  • Per i passeggeri che partono dagli Stati Uniti e/o dai territori degli Stati Uniti, la TSA ha già implementato le procedure per le sostanze in polvere ai controlli di sicurezza. 

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina sui controlli di sicurezza sul sito web della TSA, alla sezione “Controllo del bagaglio a mano”.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.